Oronzo, figlioccio del capomafia don Vincenzo, viene spedito dagli Usa all'Italia, ospite di don Salvatore, perché perda il vizio di andare a caccia di donne e si trasformi in un uomo d'onore. Ma Oronzo viene circuito da una delle due figlie di don Salvatore.
Note
Luoghi comuni come se piovesse in questa farsa sulla mafia.
film solo con franchi e spalla comico-mafiosa saro urzi',franchi mette all'altezza questo film,con una serieta' incredibile, senza le sue mosse,peccato che il film e' poco famoso, bravo tiberio murgia
leggi tutto
Franco senza Ciccio lascia sempre un senso di irrisolto, di struttura pericolante, a cui manchino le fondamenta. Qui non bastano Saro Urzì e Riccardo Garrone (ma c'è anche un ruolino per Tiberio Murgia e Maurizio Arena) a completare il quadro, che appare piuttosto frammentario e senza grande fantasia, a partire dalla storia. Evidentemente non c'era molto tempo per realizzare… leggi tutto
Non mi è piaciuto più di tanto questo film, parodia del famosissimo "padrino" di Coppola, e che ha per protagonista Franco Franchi, orfano però della fedele spalla Ciccio Ingrassia per un litigio, e da solo se la cavicchia ma senza entusiasmare. Più che altro il film è di una stupidità e banalità sconvolgente (vedi gli inseguimenti a mò di…
Franco senza Ciccio lascia sempre un senso di irrisolto, di struttura pericolante, a cui manchino le fondamenta. Qui non bastano Saro Urzì e Riccardo Garrone (ma c'è anche un ruolino per Tiberio Murgia e Maurizio Arena) a completare il quadro, che appare piuttosto frammentario e senza grande fantasia, a partire dalla storia. Evidentemente non c'era molto tempo per realizzare…
Franco Franchi deve diventare un vero boss della mala. Ma si innamora e gli succedono i guai...
E' il primo film di Franco Franchi senza Ciccio Ingrassia ed uno dei peggiori della sua breve carriera solista. L'attore, forse spaesato per l'assenza del compagno, non è in forma e non fa ridere. Ma la colpa è anche di una sceneggiatura povera di trovate e ricca di stupidità e…
Parodia girata a tambur battente per sfruttare il successo del blockbuster coppoliano. La trama ricalca a grandi linee l’episodio siciliano del “Padrino”, ma ha poche frecce al suo arco: perfino Franco Franchi sembra qui recitare in vesti dimesse, con poca verve. Molte scene sembrano essere state inserite con il solo scopo di spingere il film alla durata canonica. L’unica…
film solo con franchi e spalla comico-mafiosa saro urzi',franchi mette all'altezza questo film,con una serieta' incredibile, senza le sue mosse,peccato che il film e' poco famoso, bravo tiberio murgia
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Ha la sua forza nel ritmo e sopratutto un cast eccellente,molto sexy e affascinate quello al femminile specie Carla Romanelli.
commento di wang yuUno dei peggiori della breve carriera solista di Franchi.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon fa ridere per niente, anni fa lo mandavano sulle emittenti private di serie b e poi è scomparso.
commento di lonestarqualcuno percaso sa qualè la citta' dove cè la casa dove è stata rapita onesta?
commento di seby1988