La timidissima studentessa Carrie White viene impietosamente bersagliata dai lazzi - non di rado piuttosto crudeli - dei suoi compagni. I quali, però, ignorano che Carrie è dotata di straordinarie facoltà telecinetiche, grazie alle quali è in grado di muovere corpi di qualunque dimensione con la sola forza del pensiero. Durante il ballo di fine anno, due giovani piuttosto antipatici organizzano uno scherzo particolarmente odioso ai danni della ragazza: ciò scatena la sua ira, e l'episodio si trasforma in tragedia...
Note
Torna il personaggio nato dalla penna di Stephen King e già portato sullo schermo nel 1976 da Brian De Palma. Nonostante l'origine televisiva, il prodotto non è da buttare.
Remake più che dignitoso del film di De Palma. Entrambi affrontano, magari in modo un po' "grandguignolesco" il tema oggi attualissimo del bullismo. L'ambientazione anni '70 del primo qui è sapientemente attualizzata con Smartphone e Social network.
Che bella sorpresa! Niente male questa re-invenzione della Carrie king-iana. La regia dimostra classe e personalità, anche se chiaramente non ha il virtuosismo di De Palma. Per quanto sia un fan di Sissi Spacek e per quanto la Carrie originale resti un'icona del cinema horror, devo dire che l'interpretazione di Angela Bettis mi ha letteralmente sconvolto. Penso che Angela, più… leggi tutto
Senso di questi remake ? Nessuno, se non quello di fare un po di soldi per chi è a corto di idee, sfruttando il mercato home video, dvd ecc. ecc. Posso capire i remake di vecchi film in bianco e nero, dove tutto ormai è superato (le parole, i costumi, i comportamenti) ma quelli di capolavori ancora "attuali" sono proprio una tristezza infinita. leggi tutto
Venerdì 13, quale giorno migliore per continuare la bella iniziativa di supadany con un mini-sondaggio sugli horror preferiti dagli utenti di Filmtv? Io ne ho inseriti 10, a voi il compito di aggiungerne degli…
Nelle tipiche chiacchiere da salotto c'è sempre qualcuno pronto a ricordarci che usiamo solo una piccola percentuale delle potenzialità del nostro cervello. La teoria poi è stata ampiamente confutata ma continua a…
Che bella sorpresa! Niente male questa re-invenzione della Carrie king-iana. La regia dimostra classe e personalità, anche se chiaramente non ha il virtuosismo di De Palma. Per quanto sia un fan di Sissi Spacek e per quanto la Carrie originale resti un'icona del cinema horror, devo dire che l'interpretazione di Angela Bettis mi ha letteralmente sconvolto. Penso che Angela, più…
Senso di questi remake ? Nessuno, se non quello di fare un po di soldi per chi è a corto di idee, sfruttando il mercato home video, dvd ecc. ecc. Posso capire i remake di vecchi film in bianco e nero, dove tutto ormai è superato (le parole, i costumi, i comportamenti) ma quelli di capolavori ancora "attuali" sono proprio una tristezza infinita.
Mi vedo disteso sopra le coperte del mio letto. Ho gli occhi chiusi e le braccia conserte. Non conosco la mia età e non so se all’esterno sia di turno la luna o il sole. Sento le chiacchere di un salotto mondano…
Inutile remake del grande "Carrie" di DePalma, noioso, mal recitato (a parte l'attrice protagonista che fa la sua discreta parte) e con pessimi effetti speciali in computer grafica. Pessima e apatica la colonna sonora che non da quel senso di maliconia che era riuscito a fare il grande Pino Donaggio. Da evitare come la peste. Guardatevi il "Carrie" di De Palma e non perdete tempo con questi…
Mi sono accorto che non riesco a fissare gli occhi degli altri per più di 2 secondi. Inizialmente pensavo fosse un problema mio, poi quando andai in Cineteca uno mi disse: forse non te ne rendi conto, ma i tuoi occhi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Remake più che dignitoso del film di De Palma. Entrambi affrontano, magari in modo un po' "grandguignolesco" il tema oggi attualissimo del bullismo. L'ambientazione anni '70 del primo qui è sapientemente attualizzata con Smartphone e Social network.
commento di paoscanon c'e' male come film:anzi come film per la tv e' piu' che buono.
commento di levistrauss