Trama
Un detenuto prigioniero nel carcere di San Quintino costruisce un ingegnoso piano di evasione che coinvolge il fraatello a lui identico. Tratto da un romanzo di Jack Finney, il film di Rouse si regge su un'idea che possiede un certo rigore logico, ma subisce l'incapacità del pur grande Jack Palance di dare sostanza differente a due corpi identici.
Recensioni
La trama del film contiene un giudizio che andrebbe tolto anche perché ingiusto, dato che Jack Palance rende perfettamente le differenze tra i due fratelli. Il fratello recluso ha un temperamento aggressivo e si vede anche da come si muove, si pettina, gesticola, infatti la guardia che aveva conosciuto l'altro fratello più pacato sospetta subito un inganno e lo spettatore avverte… leggi tutto
1 recensioni positive
La trama del film contiene un giudizio che andrebbe tolto anche perché ingiusto, dato che Jack Palance rende perfettamente le differenze tra i due fratelli. Il fratello recluso ha un temperamento aggressivo e si vede anche da come si muove, si pettina, gesticola, infatti la guardia che aveva conosciuto l'altro fratello più pacato sospetta subito un inganno e lo spettatore avverte…
leggi tutto
Il carcere come luogo estremo, luogo in cui sopravvivere o morire, evadere o (a volte) riscattarsi.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.