Una delle missioni più pericolose e difficili mai affrontate attende gli agenti della famiglia Cortez: lo scontro con il "Giocattolaio" all'interno di un videogioco. Colui che pare sfruttare al meglio lo spazio cibernetico è nonno Cortez, che nella virtualità del gioco ritrova il vigore fisico. Ma per vincere, la vera chiave sta nell'intelligenza e nell'unione. Ai Cortez si uniscono quattro abili collaudatori, ragazzini che provano i giochi prima che vengano messi in vendita e ne conoscono i trucchi.
Note
Portando i suoi personaggi nel cyberspazio, nella topografia colorata e incalzante di corse spericolate, match robotici nell'arena, surf sulla lava, combattimenti, smanettoni, codici, prove (guida, sport, sparatutto, picchiaduro, azione e avventura), Rodriguez pensa a un _Tron_ più moderno e scanzonato. Utilizza - come James Cameron - nuove videocamere, compensa con un'immaginazione smagliante i gap tecnologici e rispolvera con ottimi risultati il formato 3D, rifiutato e abbandonato da decenni. Il cinema postmoderno costringe lo spettatore ad abbandonarsi nello schermo amniotico. Rodriguez, che è un nostalgico, vorrebbe portare gli oggetti e i personaggi fuori dallo stesso schermo e lanciarli addosso a chi guarda/gioca.
Il 3-D ha senza alcun dubbio un suo fascino, ma la storia finisce per essere accantonata. Divertente, ma le mie aspettative erano ben più entusiastiche.
Che bello !!! Voglio gli occhialini 3D, ONE MORE TIME !!! Non perdetevi il cameo di Elijah Wood (sempre che vi piaccia l'attore, eh…) ! Trovo che il film/attrazione sia nettamente migliore dei primi due anche come storia (non solo per il 3D) .
VOTO : 6,5 Fantastica avventura un salto in una realtà diversa Rodriguez fa centro per la terza volta stupendo ancora lo spettatore. Un prodotto fuori dagli schemi e originale all'inverosimile. Peccato per il finale troppo hollywodiano.
Ritmo elevato e bimbi soddisfatti. Mi sono divertito anche io; in linea con i precedenti Spy Kids, forse con l'effetto novità in meno. Peccato che il 3D fosse scadente.
oddio … ho visto il film tre giorni fa e sono rimasta scioccata dalla comparsa di elijah wood verso la fine… sono quasi svenuta sulla sedia… lo adoro troppo quell'uomo e poi… la tutina aderente gli st° davvero bene ^____^
Terzo capitolo della nota saga per famiglie firmata Rodriguez, e come accadeva in certi b-movie si sfrutta il numero 3 per giocare col 3D. E il film ricalca proprio la dimensione del gioco o, meglio, del videogioco, catapultando Juni e (parte della) famiglia proprio in uno scenario videoludico. Come gli "Spy Kids" precedenti, anche questo "Game Over" propone un assemblaggio citazionista a vari… leggi tutto
Forse il migliore della trilogia... non fa ridere quanto l'uno, ma ha la storia e gli effetti che mi sono piaciuto di più. Stavolta il pubblico a cui si dirige il film sono SOLO ed esclusivamente i bambini, però anche ai più grandicelli risulta piacevole. Tantissimi i camei. A partire dai genitori Cortez, Banderas e Gugino, passando per Paxton, Danni Trejo, Clooney nella parte del capo Spy… leggi tutto
Terzo capitolo della nota saga per famiglie firmata Rodriguez, e come accadeva in certi b-movie si sfrutta il numero 3 per giocare col 3D. E il film ricalca proprio la dimensione del gioco o, meglio, del videogioco, catapultando Juni e (parte della) famiglia proprio in uno scenario videoludico. Come gli "Spy Kids" precedenti, anche questo "Game Over" propone un assemblaggio citazionista a vari…
Il terzo capitolo è decisamente quello che mi è piaciuto meno, forse per il fatto che è ambientato in un videogame e, di conseguenza, l'azione è molto meccanica e procede quasi per compartimenti separati gli uni dagli altri. In una parte importante Stallone, nel ruolo del giocattolaio, in una prova per una volta autoironica ed accettabile. A questo punto non ci…
Molto divertente, ma in questo terzo capitolo c'è molto meno spazio per Banderas e la Cugino, perciò il film è meno bello degli altri 2. Comunque il film è puro spettacolo ed è molto rilassante. Il cameo del mitico Clooney è divertentissimo. Voto: 7.
spremendo il limone, Rodriguez retrocede la serie nel più spinto infantilismo: gli adulti scompaiono dal "gioco" (tranne gli inutili cameo) e la storiella va avanti con una serie di "buona la prima". Non che la fattura sia indegna: Rodriguez fa i miracoli con i bassi budget ma gli risulta impossibile sollevarsi dalla stupidità più scontata. Stallone nei panni del quadruplice cattivo fa molta…
"Spy Kids- Missione 3-D Game Over" diretto
da Robert Rodriguez nel 2003,devo dire
che non mi è dispiaciuto.
La storia tratta Juni Cortez viene convocato
dall'OSS per comunicagli che sua sorella
Carmen si è persa nel gioco:"Game Over",
architettato da "Il giocattolaio".
Questa missione diventerà molto
fisica,mentale e più difficile
del previsto.
Il regista Robert…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
All'inizio il film non mi prendeva molto, ma poi si è risollevato bene.
commento di SilviaFilmTvOrrendo e poi il 3-D disorienta. Mal di testa.
commento di Depp95Il 3-D ha senza alcun dubbio un suo fascino, ma la storia finisce per essere accantonata. Divertente, ma le mie aspettative erano ben più entusiastiche.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)VOTO 4 Una stronzata paurosa. Chi ama i videogiochi odierà questa schifezza di film
commento di arcarsenaldavvero poco bello. Il 3d è inospportabile e la storia completamente inesistente. Stallone fa paura.
commento di aredheldopo il film tutto in 3d mi facevano male li occhi… il resto non e' un granche' poca roba davvero..
commento di willow77Che bello !!! Voglio gli occhialini 3D, ONE MORE TIME !!! Non perdetevi il cameo di Elijah Wood (sempre che vi piaccia l'attore, eh…) ! Trovo che il film/attrazione sia nettamente migliore dei primi due anche come storia (non solo per il 3D) .
commento di RB5VOTO : 6,5 Fantastica avventura un salto in una realtà diversa Rodriguez fa centro per la terza volta stupendo ancora lo spettatore. Un prodotto fuori dagli schemi e originale all'inverosimile. Peccato per il finale troppo hollywodiano.
commento di supadanyOrribile…e poi vedere un film con quegli occhialini è una cosa orripilante!
commento di ultrapazRitmo elevato e bimbi soddisfatti. Mi sono divertito anche io; in linea con i precedenti Spy Kids, forse con l'effetto novità in meno. Peccato che il 3D fosse scadente.
commento di gianbersoddio … ho visto il film tre giorni fa e sono rimasta scioccata dalla comparsa di elijah wood verso la fine… sono quasi svenuta sulla sedia… lo adoro troppo quell'uomo e poi… la tutina aderente gli st° davvero bene ^____^
commento di macchianera*