Un misterioso assassino sfida le forze dell'ordine che gli danno la caccia firmandosi il Cartaio, data la sua mania per il gioco. La sua sfida consiste in una serie di partite a video poker da giocarsi tra lui e la polizia, nello spazio virtuale della rete. Ogni volta la posta in gioco è una vita umana.
Note
Una sola inquadratura convincente e veramente argentiana (il totale di Muccino che insegue la donna pagata dal maniaco sul lungo Tevere), dialoghi e battute da turarsi le orecchie e un finale (più postilla) che non ci si può credere. E gli elementi tipici di un cineasta un tempo magistrale e unico - il vento, la natura, le architetture degli interni - ora puzzano di stantio, e non possono non stimolare la risata.
Dialoghi risibili,recitazione da morire delle risate,omicidi idoti ma ancora dobbiamo sopportare tutto questo da dario argento????ha fatto 4 film molto carini STOP sono 35 anni che non sforna un'idea che sia una BASTA.
Film pessimo, recitazione scarsa, dove sono finiti i vari Gassman, Manfredi, Tognazzi solo per citarne alcuni. La scuola di recitazione italiana sforna solo pessimi attori e il regista di Profondo Rosso sembra svanito nel nulla.
Uno schifo assoluto. Adoravo i films di Dario Argento ma questo "Cartaio" sembra veramente l'opera di un deficiente. PESSIMO IN TUTTO! Una vera delusione!
Lo spunto era buono, ma la sceneggiatura, i dialoghi, le stesse dizioni fanno cagare. Diventa via via sempre più assurdo e inverosimile, l'orrendo finale fa propendere per un voto totalmente negativo.
discreto film con poa tensione e un finale scontatissimo, ma ha tratti è godibile comunque qui Argento non è all'altezza dei suoi film precedenti e la figura del Cartaio ricorda molto quella dell'Enigmista del film Saw. voto:6
Il peggior film di Argento,sembra una fiction tipo"Distretto di Polizia".Il suo peggior lavoro insieme al "Fantasma dell'Opera".C'e'anche Fiore Argento figlia di Dario,che a 35 anni interpreta il ruolo di una ragazzina(!)rapita dal maniaco.
Il valore di Dario Argento cala di film in film, dove arriveremo? semplicemente un brutto film senza chiave logica ma sopratutto mal pensato. buona prova della rocca pessima quella del restante cast
e' il cartaio o carabinieri 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vergognoso ,dario argento, fa il suo piu grosso scivolone… atoori cementati, muccino roba da mercatino rionale,,, ma chi la fatto attore…
Credetemi tra qualche lustro sarà sicuramente considerato uno scult! Peccato per Argento ma alzi la mano chi è riuscito a non ridere almeno una volta durante il film. Storia e attori agghiaccinati e doppiaggio che ricorda tanto Sperman dei Gemboy
il solito film di ammazzatine senza pretese, col solito assasino che nessuno sa chi è ma che… ma Dario Argento le trame le scrive con la fotocopiatrice?
una cosa scandalosa,brutto non ho parole… l'ho visto per la prima volta dopo che i giorni precedenti avevo visto per la prima volta il gatto a nove code e l'uccello dalle piume di cristallo,èd è come passare da milena miconi a platinette!
Terribile. Scontato, banale, fiacco. Mi aspettavo di più dopo "nonhosonno". Mai aspettarsi niente. E soprattutto mai spendere soldi per robaccia del genere.
l'idea non poi così originale, rovinata da una pessima sceneggiatura, da una pessima regia, ma soprattutto da pseudo attori. non andate a vederlo, buttereste via dei soldi.
Un thriller come tanti altri, con una sceneggiatura povera di idee. Il tocco di Argento nel creare l'atmosfera c'è ancora, ma non basta. La cosa migliore del film è la colonna sonora, la cosa peggiore il doppiaggio, davvero pessimo. (5,5)
Un'altra grande occasione mancata.Un film che non fa mai paura e ricorda molto il televisivo "Distretto di polizia".Il finale è uno dei piu' brutti mai girati; Stefania Rocca è incinta? E allora?
'Il cartaio' è un incubo cinematografico, che fonde il thriller al poliziesco, senza uno straccio di sceneggiatura, imperniato su un'unica idea, malamente sviluppata, e diretto svogliatamente da un Dario Argento in apnea creativa e alla mercé di attori di un certo valore nel panorama del nostro cinema ma che qui, in balia di 'eventi' che non accadono, danno il peggio di loro stessi. Si respira… leggi tutto
Una mezza cagata... bella l'idea di partenza e l'atmosfera, ma terribile la sceneggiatura e questa assurda (e, ormai abituale) mania di far recitare gli attori italiani in inglese per poi costringerli a ridoppiarsi oscenamente (un bravo attore non è necessariamente un bravo doppiatore...). Stendiamo un velo pietoso sulla pessima resa di tutti gli attori, tra i quali si salva solo Muccino che… leggi tutto
Ok, ora analizzerò "Il Cartaio" nel modo più oggettivo possibile, anche se sarà un po' dura. Prima di tutto i difetti del film: 1) doppiaggio inascoltabile (poi neanche tanto, è brutto ma si può ascoltare tutto con un po' di impegno), ma non è da fare una colpa ad Argento: in fondo l'avrà fatto con 100 euro questo film (a chi troppi soldi per certe schifezze e a chi troppo pochi per certi… leggi tutto
"Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (38) vedi tutti
Un vero orrore. Inguardabile, inascoltabile, insopportabile. Dario Argento non esiste più da un pezzo. Voto 2.
commento di ezzo24Fa paura... per quanto fa schifo.
commento di Arch_StantonArgento avrebbe fatto bene a ritirarsi in tempo... modesto nelle interpretazioni ed eccessivamente sulle righe nella messa in scena.
commento di Stefano LA parte qualche sequenza interessante un disastro totale. Il peggior film di Dario Argento.
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Cosi cosi 5
commento di eros7378Un pessimo film firmato purtroppo da Dario Argento. Da dimenticare e da sperare in un ritorno coi fiocchi per il grande regista romano.
leggi la recensione completa di Vinny87Ha un solo difetto, non fa paura… mai.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDario Argento non tradisce mai. Tutti uguali. Anche senza la presenza della figlia, è più emozionante guardare delle vecchie foto di famiglia.
commento di bebabi34Pessimo film,girato male e recitato peggio.
commento di Blue Velvetemolto mediocre..mi spiace..
commento di zooooomk3Dialoghi risibili,recitazione da morire delle risate,omicidi idoti ma ancora dobbiamo sopportare tutto questo da dario argento????ha fatto 4 film molto carini STOP sono 35 anni che non sforna un'idea che sia una BASTA.
commento di ale861orrendo vomitevole vergognoso squallido becero insopportabile. questi i lati positivi
commento di antimesil peggiore film di dario argento.e proprio al peggio del suo peggio.
commento di scollo 88Film pessimo, recitazione scarsa, dove sono finiti i vari Gassman, Manfredi, Tognazzi solo per citarne alcuni. La scuola di recitazione italiana sforna solo pessimi attori e il regista di Profondo Rosso sembra svanito nel nulla.
commento di lirigradUno schifo assoluto. Adoravo i films di Dario Argento ma questo "Cartaio" sembra veramente l'opera di un deficiente. PESSIMO IN TUTTO! Una vera delusione!
commento di StocaDialoghi banali, trama inconsistente, finale deprimente. Il maestro Dario Argento mi ha inflitto un duro colpo. Fatico a credere che il fim sia suo
commento di viola2002RISIBILE TRASHONE SENZA UN MINIMO DI VERGOGNA…
commento di Gabriele PaoliniLo spunto era buono, ma la sceneggiatura, i dialoghi, le stesse dizioni fanno cagare. Diventa via via sempre più assurdo e inverosimile, l'orrendo finale fa propendere per un voto totalmente negativo.
commento di tobanissono un adoratore di dario argento ma questo film non è propio all altezza
commento di alessio777La caduta di un mito!
commento di MondoMarciodiscreto film con poa tensione e un finale scontatissimo, ma ha tratti è godibile comunque qui Argento non è all'altezza dei suoi film precedenti e la figura del Cartaio ricorda molto quella dell'Enigmista del film Saw. voto:6
commento di HBK2104A me la locandina è piaciuta
commento di Charlus JacksonIl peggior film di Argento,sembra una fiction tipo"Distretto di Polizia".Il suo peggior lavoro insieme al "Fantasma dell'Opera".C'e'anche Fiore Argento figlia di Dario,che a 35 anni interpreta il ruolo di una ragazzina(!)rapita dal maniaco.
commento di Il FedeIl valore di Dario Argento cala di film in film, dove arriveremo? semplicemente un brutto film senza chiave logica ma sopratutto mal pensato. buona prova della rocca pessima quella del restante cast
commento di Mo_CuishleDario Argento ha ormai decisamente perso smalto. Film insulso, non c'è tensione, non c'è originalità, non ci sono colpi di scena.
commento di bender78e' il cartaio o carabinieri 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vergognoso ,dario argento, fa il suo piu grosso scivolone… atoori cementati, muccino roba da mercatino rionale,,, ma chi la fatto attore…
commento di willow77Credetemi tra qualche lustro sarà sicuramente considerato uno scult! Peccato per Argento ma alzi la mano chi è riuscito a non ridere almeno una volta durante il film. Storia e attori agghiaccinati e doppiaggio che ricorda tanto Sperman dei Gemboy
commento di the_believerA romero… datti all'ippica…
commento di gabriargentoil solito film di ammazzatine senza pretese, col solito assasino che nessuno sa chi è ma che… ma Dario Argento le trame le scrive con la fotocopiatrice?
commento di allmasteruna cosa scandalosa,brutto non ho parole… l'ho visto per la prima volta dopo che i giorni precedenti avevo visto per la prima volta il gatto a nove code e l'uccello dalle piume di cristallo,èd è come passare da milena miconi a platinette!
commento di dussoassolutamente scontato. Rivoglio i soldi del biglietto!
commento di ...manu...Terribile. Scontato, banale, fiacco. Mi aspettavo di più dopo "nonhosonno". Mai aspettarsi niente. E soprattutto mai spendere soldi per robaccia del genere.
commento di cindystardustl'idea non poi così originale, rovinata da una pessima sceneggiatura, da una pessima regia, ma soprattutto da pseudo attori. non andate a vederlo, buttereste via dei soldi.
commento di erikUn thriller come tanti altri, con una sceneggiatura povera di idee. Il tocco di Argento nel creare l'atmosfera c'è ancora, ma non basta. La cosa migliore del film è la colonna sonora, la cosa peggiore il doppiaggio, davvero pessimo. (5,5)
commento di armepeggio di "NON HO SONNO",NEGLI ULTIMI ANNI dario argento si e' rovinato. comunque non vale la pena andare a vedere il film saranno soldi sprecati.
commento di MATTUn'altra grande occasione mancata.Un film che non fa mai paura e ricorda molto il televisivo "Distretto di polizia".Il finale è uno dei piu' brutti mai girati; Stefania Rocca è incinta? E allora?
commento di Event74Argento continua a deludere.Sceneggiatura inesistente e pessima!Recitazione da fiction!inutile sprecare parole !!
commento di crus78Dario Argento è ancora molto bravo nel creare suspense, sempre meno nel finire il film. Un film originale ma il bicchiere è mezzo vuoto.
commento di silent bob