Dopo anni di convivenza a Firenze, il professore Paolo Naviase è abbandonato dalla sua ex allieva Sena, senza spiegazioni. Si reincontrano a Versailles, ma per aver visto la donna al braccio di un altro uomo, Paolo si ammala e torna in Italia. Ora è Sena che si rimette con lui e gli spiega il motivo dell'abbandono: averla costretta ad abortire.
Note
Dal romanzo di Giorgio Saviane, il conflitto tra due opposte concezioni dell'amore trattato da Salerno come un fotoromanzo di lusso e piagnucoloso. Protagonisti mediocrissimi.
“Eutanasia di un amore” (1978) è il terzo (e ultimo) film di Enrico Maria Salerno. Dopo “Anonimo Veneziano” (1970) e Cari genitori (1973), l’attore milanese si cimenta nella regia cinematografica prelevando il soggetto dal libro omonimo di Giorgio Saviane pubblicato nel 1976. Nel plus-clamore all’uscita del film e nelle polemiche (acerbe e fuori posto) per… leggi tutto
L'ultimo dei tre film diretti da Enrico Maria Salerno, che è decisamente meglio ricordare come attore, è questo Eutanasia di un amore, lavoro quantomeno trascurabile; un melodrammone più sincero e vivace di Anonimo veneziano (1970), ma sempre piuttosto piatto e convenzionale nell'analisi dei rapporti fra i personaggi: qui fra gli amanti Paolo e Sena come in Cari genitori… leggi tutto
“Eutanasia di un amore” (1978) è il terzo (e ultimo) film di Enrico Maria Salerno. Dopo “Anonimo Veneziano” (1970) e Cari genitori (1973), l’attore milanese si cimenta nella regia cinematografica prelevando il soggetto dal libro omonimo di Giorgio Saviane pubblicato nel 1976. Nel plus-clamore all’uscita del film e nelle polemiche (acerbe e fuori posto) per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
un pugno nello stomaco…un amore ke e' morte…in ogni fotogramma musante e la muti esprimono la loro triste …inevitabile fine…un amore incubo…
commento di rosario