In un piccolo convento immerso nella tranquillità della campagna toscana trascorrono le loro giornate quattro frati: Raniero, il burbero ma simpatico padre guardiano, Gervasio, gioviale, ma ipocondriaco, l'ingenuo Bettino e Vittorio, un anziano frate che si occupa dell'orto. Nel loro tran tran quotidiano irrompe Antonio, che, ben presto, si guadagna la fiducia dei tre frati, ma non quella di Raniero, che lo guarda con molta diffidenza. Tra i due iniziano veri e propri atti di spionaggio per cercare di scoprire qualcosa sul passato dell'altro. Raniero frugando nella celletta dove è ospitato Antonio fa una scoperta sconvolgente a proposito di un segreto inconfessabile...
Tenendo conto che si tratta di un film per la tv credo che meriti un voto in area positiva. Lino Banfi, già anziano, interpreta da ottimo attore qual è un ruolo non comico.
Ed anche gli altri attori meritano un plauso. Ne consiglio la visione.
Fiction televisiva pensata e scritta per il piccolo schermo: personaggi semplicissimi, situazioni stereotipate, emozioni un tanto al chilo, un intreccio facilmente comprensibile anche da chi non segue con la dovuta attenzione. Va ricordata per la buona interpretazione di Lino Banfi, ormai 'ripulito' dalle macchiette demenziali degli anni '80-'90, e perchè si tratta di uno degli ultimi… leggi tutto
Fiction televisiva pensata e scritta per il piccolo schermo: personaggi semplicissimi, situazioni stereotipate, emozioni un tanto al chilo, un intreccio facilmente comprensibile anche da chi non segue con la dovuta attenzione. Va ricordata per la buona interpretazione di Lino Banfi, ormai 'ripulito' dalle macchiette demenziali degli anni '80-'90, e perchè si tratta di uno degli ultimi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Tenendo conto che si tratta di un film per la tv credo che meriti un voto in area positiva. Lino Banfi, già anziano, interpreta da ottimo attore qual è un ruolo non comico. Ed anche gli altri attori meritano un plauso. Ne consiglio la visione.
commento di cherubinoBello, bello, bello
commento di antonio88BELLISSIMO
commento di benignaccio