Mentre l'Era Glaciale sta per concludersi, un mortale conflitto oppone il Regno del Ghiaccio, dominato dalla regina Juliana e da suo figlio Nekron, alla Terra del Fuoco, governata dal sovrano Jarol e dalla figlia Teegra...
Note
Ispirazione fumettistica e ambizioni pacifiste per questo cartoon "adulto" diretto dall'autore di _Fritz il gatto_.
Dal punto di vista qualitativo, questo film si presenta un passo indietro rispetto ad American Pop ma rimane comunque uno dei migliori esempi di rotoscope animation.
Fantasy animato ispirato da Frazetta e ispiratore dei Masters of the Universe è un film datato nell'animazione e nelle suggestione, piatto nel ritmo almeno fino al discreto finale e con tocchi erotici francamente kitsch.
Film che chiude il trittico fantasy prodotto e diretto da Ralph Bakshi tra il 1977 e il 1983. Fire and Ice, sviluppato in parte dall'illustratore Frank Franzetta, si presenta come un classico "sword and sorcery" alla Conan Il Barbaro (1981), anche perché quest'ultimo è l'adattamento cinematografico del suo fumetto più importante e famoso. La trama è lineare,… leggi tutto
Bel film d'avventura diretto da Ralph Bakshi con la collaborazione di Frank Frazetta, il quale ambienta in un'era imprecisata della preistoria una trama tipicamente sword and sorcery di guerre fra popoli, streghe e stregoni, mostri ed eroi con tutti i topoi classici del genere che non stancano mai. I suggestivi disegni sembrano presi dalle tavole della rivista Heavy Metal (e infatti il… leggi tutto
Don Bluth comincia la sua carriera di animatore presso la Walt Disney Productions in un'epoca, quella del "disincanto disneyano" supervisionata da Wolfgang… segue
Film che chiude il trittico fantasy prodotto e diretto da Ralph Bakshi tra il 1977 e il 1983. Fire and Ice, sviluppato in parte dall'illustratore Frank Franzetta, si presenta come un classico "sword and sorcery" alla Conan Il Barbaro (1981), anche perché quest'ultimo è l'adattamento cinematografico del suo fumetto più importante e famoso. La trama è lineare,…
Davvero un peccato che la storia, gli eventi, non siano all'altezza dei disegni, della tecnica. Ne sarebbe venuto fuori un capolavoro assoluto, definitivo per quanto riguarda il genere sword and sorcery.
Ralph Bakshi era un esperto della tecnica rodoscope: sperimentata gia' con " Wizard e Il signore degli anelli", qui arriva alla perfezione nei movimenti, nei combattimenti, nella…
Bel film d'avventura diretto da Ralph Bakshi con la collaborazione di Frank Frazetta, il quale ambienta in un'era imprecisata della preistoria una trama tipicamente sword and sorcery di guerre fra popoli, streghe e stregoni, mostri ed eroi con tutti i topoi classici del genere che non stancano mai. I suggestivi disegni sembrano presi dalle tavole della rivista Heavy Metal (e infatti il…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Dal punto di vista qualitativo, questo film si presenta un passo indietro rispetto ad American Pop ma rimane comunque uno dei migliori esempi di rotoscope animation.
leggi la recensione completa di Genga009Fantasy animato ispirato da Frazetta e ispiratore dei Masters of the Universe è un film datato nell'animazione e nelle suggestione, piatto nel ritmo almeno fino al discreto finale e con tocchi erotici francamente kitsch.
commento di bondjamesbond