Allan è un dentista dalla vita apparentemente perfetta: professione avviata, bellissima moglie e nessuna preoccupazione. Ma quando scopre che la donna lo tradisce, la sua vendetta sarà terribile...
Note
Personaggi stereotipati e suspence inesistente dove le vere torture sono inflitte agli occhi degli spettatori.
Brian Yuzna e Stuart Gordon alle prese con un thriller angosciante, in grado di provocare un effetto "disgustosamente" affascinante. Molto distante dal clima fantastico e inverosimile dei precedenti lavori (ispirati da Lovecraft), "The dentist" propone una nuova figura di psicopatico, decisamente più verosimile e perciò davvero agghiacciante.
Questa volta sono d'accordo con il voto espresso da filmtv, 2 stelline, perchè il film non ha niente di particolare,è un horror che lascia il tempo che trova.
Dentist è un horror thriller davvero buono e piuttosto inquietante,favoriscono ciò,il rumore del trapano,,l'ottimo cast,la faccia sconvolta e la paranoia del dottore,la situazione delle vittime.voto 8
Coinvolgente, accattivante, sadico, perfido. Il personaggio del dentista è costruito in maniera efficace. E per chi ha un pò di fobia, la tensione è garantita.
L'anniversario di matrimonio, per il dott. Alan Feinstone (Corbin Bernsen), riserva un'amara sorpresa: sospettando che la moglie Brooke (Linda Hoffman) possa avere una relazione promiscua con un operaio al suo servizio, Feinstone, invece di recarsi al centro odontoiatrico, decide di tornare improvvisamente a casa. Non sbaglia, e scopre la donna in intimità con… leggi tutto
Alan Feinstone è un professionista che esercita con successo l’attività di dentista; ha una vita agiata con tanto di villa sfarzosa, moglie sexy e studio odontoiatrico colmo di clienti. Nonostante questo è morbosamente ossessionato dalla pulizia, fino ad assumere spesso un comportamento maniacale per tutto ciò che i suoi occhi vedono come… leggi tutto
The Dentist U.S.A. 1996 la trama: L’odontotecnico Alan Feinstone è un uomo ossessionato dall’igiene, l’ordine maniacale e dalla pulizia. Ha una vita felice, una moglie Brooke bellissima, una casa con giardino e piscina lussuosa a Beverly Hills ed è un professionista esemplare nel suo lavoro con un avviato studio molto ben organizzato. Il giorno…
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
L'anniversario di matrimonio, per il dott. Alan Feinstone (Corbin Bernsen), riserva un'amara sorpresa: sospettando che la moglie Brooke (Linda Hoffman) possa avere una relazione promiscua con un operaio al suo servizio, Feinstone, invece di recarsi al centro odontoiatrico, decide di tornare improvvisamente a casa. Non sbaglia, e scopre la donna in intimità con…
“Una volta iniziata, la decomposizione può portare soltanto alla putrefazione”
- Dr. Alan Feinstone
Questa frase, pronunciata nei primi minuti del film, si adatta perfettamente alla parabola discendente a cui va incontro il Dottor Feinstone. Lui è un dentista, ossessionato dall’ordine e dalla pulizia, con una vita apparentemente perfetta ma basta la…
Alan Feinstone è un professionista che esercita con successo l’attività di dentista; ha una vita agiata con tanto di villa sfarzosa, moglie sexy e studio odontoiatrico colmo di clienti. Nonostante questo è morbosamente ossessionato dalla pulizia, fino ad assumere spesso un comportamento maniacale per tutto ciò che i suoi occhi vedono come…
"Sadistic horror" di diversi anni antecedente ad altri come Saw, questo film fuori di testa parte da un'idea semplicissima: un dentista, sia di professione che di carattere, un salutista ossessionato dalla "putrefazione" degli esseri viventi, scopre che la moglie gli mette le corna. Egli si reca sul posto di lavoro e venendo colto da strane visioni inizia a sfigurare le bocche dei suoi…
The Dentist
Ottimo horror generazione '90 diretto da un Yuzna in formissima.
Il Dr. Feinstone è un dentista, maniaco della pulizia che vede il marcio ovunque e in chiunque;
dopo aver scoperto che sua moglie lo tradisce inizia ad impazzire seriamente, le visioni di putridume iniziano a farsi più pesanti e più frequenti, e sarà COSTRETTO dai suoi stessi istinti a sfogarsi sui suoi…
ci si serve di una delle paure più reali dei tempi nostri ,il dentista, per realizzare un film horror semplice ma allo stesso tempo geniale. ho visto il film su sky e la qualità video era proprio bassa...detto questo Yuzna gioca molto con la video camera:le inquadrature oblique si sprecano,gli effetti sfumati e la distorsione per i momenti di pazzia sono sempre presenti e in piu…
di ritorno dal dentista, con parecchi soldi in meno e mezza faccia paralizzata. Mentre inchiodata alla poltroncina subivo dolori lancinanti pensavo a quanto avrei voluto rivoltare quel trapanino malefico contro…
Coinvolgente, allucinante e carico di tensione, è un film che inevitabilmente crea angoscia e sgomento. Di forte impatto (lasciatevelo dire da uno che è fobico del dentista XD XD).
E adesso dopo aver visto questo film la poltrona del dentista acquisterà una luce ancor più sinistra.Credo che la paura del dentista sia una delle paure più tangibili dell'uomo moderno.Chi ha piacere di adagiarsi su una poltrona scomoda,tenere aperta la bocca in modo innaturale per far entrare specchietti,abalatori,frese e trapani?E chi non ha paura del dolore che al solo pensarci…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
The Dentist horror gore insolitamente ironico da vedere insieme a Society i migliori film di Brian Yuzna.
leggi la recensione completa di claudio1959Brian Yuzna e Stuart Gordon alle prese con un thriller angosciante, in grado di provocare un effetto "disgustosamente" affascinante. Molto distante dal clima fantastico e inverosimile dei precedenti lavori (ispirati da Lovecraft), "The dentist" propone una nuova figura di psicopatico, decisamente più verosimile e perciò davvero agghiacciante.
leggi la recensione completa di undyingvoto 2 un film osceno , un vero pacco
commento di eros7378Questa volta sono d'accordo con il voto espresso da filmtv, 2 stelline, perchè il film non ha niente di particolare,è un horror che lascia il tempo che trova.
commento di TalassoDentist è un horror thriller davvero buono e piuttosto inquietante,favoriscono ciò,il rumore del trapano,,l'ottimo cast,la faccia sconvolta e la paranoia del dottore,la situazione delle vittime.voto 8
commento di wang yuUn Film Niente Male.
commento di Jason VoorheesCoinvolgente, accattivante, sadico, perfido. Il personaggio del dentista è costruito in maniera efficace. E per chi ha un pò di fobia, la tensione è garantita.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Un bel film dell'orrore pieno di tensione e di un ritmo lento ma efficace. Dopo aver visto questo film non riuscirete più ad andare dal dentista
commento di XANDER