Tra il giudice Enrico Paci, salutista e new age, e l'ingegner Fabio Detassis non corre buon sangue. Detassis è appena riuscito a far rinviare in modo losco un processo che lo vedeva coinvolto. I due si trovano però in vacanza in India nello stesso albergo e ricordano di essersi incontrati per la prima volta nel 1987, in una clinica romana, dove entrambi sono diventati padri di due maschietti, nati alla stessa ora. I due figli, Costantino e Nelson, ormai sedicenni, hanno caratteri opposti a quelli del rispettivo padre: il figlio del giudice è furbo, ignorante e menefreghista, mentre l'altro è salutista, colto e onesto.
Note
Un film global che trotter, impostato con le leve del telecomando, volgare pur in assenza di parolacce, coprofilo e sadomaso, bagnato dal pissing e pervaso di una simpatica forma di perversione sessuale diretta verso gli animali.
Sono d' accordo con Brando!! Come cazzo si fa a guardare stronzate del genere e soprattutto come si può spendere soldi per vedere pirlate simili al cinema. Da cerebrolesi
Un incredibile e imbarazzante campionario di cacche, scureggie, rutti e ogni imbecillità saltata in mente agli autori, per un film che definire "infantile" è persino troppo. Tra i peggiori film della storia.
Di tanti cinepanettoni salvabili per simpatia nei confronti di personaggi stereotipati e cartooneschi fino al midollo, questo peggiora ogni anno che passa.
Trattasi della solita solfa, però almeno nella prima mezz'ora qualche grassa risata il film riesce a strapparla. Comunque non è peggio degli altri episodi della saga natalizia. Voto 5,5
VOTO : 6+ Forse oggi mentre lo vedevo ero i buona ma questo cinepanettone di Natale mi sembra di gran lunga migliore dei suoi parenti stretti. Certo, intendiamoci, non è un gran prodotto ma si ride parecchio ed è innegabile.
Assolutamente da non guardare! Mai! Parenti ha anche la sfacciataggine di dire che loro sono gli unici che hanno il coraggio di fare questo tipo di film! E ce ne vuole del coraggio!
Non transigo; la libertà di giudizio in determinati casi può andare a farsi fottere; chi trova "buono" un film del genere, non ha capito un cazzo non tanto del cinema , quanto della vita stessa.BANG. Pietosamente, Brando.
un film non catastrofico come si pensava, ma siamo sempre a bassi livelli. il migliore e meno becero film degli ultimi anni dell'accoppiata boldi-de sica… ma non per questo è un bel film!
Aaaah... sentite l'odore di regia "indipendentemente" popolare? Dell'assenza di recitazione? Della presenza di battute volutamente squallide? Degli stereotipi aggressivi, di nome e di fatto? Della nudità espressionistica della donna? Del piazzamento del prodotto? Dell'accattonaggio di fenomeni contemporanei per scopi parodistici? Ecco: questo è l'universo Parentiano. Qui,… leggi tutto
Mi ha molto deluso questo film... non per altro, si sa che guardando un film di Natale dell'accoppiata Boldi&De Sica si va incontro a boiate, ma "Merry Christmas" e "Natale sul Nilo" ossia i due antecedenti a questo, erano molto divertenti, cosa che invece "Natale in India" non è. Qualcosa è salvabile, compresi i pettorali di Giulia Montanarini leggi tutto
"Nabbella pisciata, nabbella cagata e ti riconcili col creato!". Potrebbe sintetizzare tutto il film, questa soddisfatta frase di De Sica, perdutosi nella foresta insieme a Boldi e vittima di gag esilaranti come una puntura "sul cazzo" (citando De Sica stesso) con una siringa piena di tè freddo. Violenza e volgarità: la formula funziona sempre, il cinepanettone è servito. E… leggi tutto
Visto ieri sera in Famiglia : è stata assai ardua arrivare sino alla fine causa noia totale e spesso imbarazzo per quello che si udiva.Non si ride mai e mi viene da dire che le uniche volte che qualcuno ci prova,tocca sorbirsi i "vocalizzi" o le "arie" di Enzo Salvi alias "Vomito" Cantante Rapper in vena di deliri tutti Suoi.Per il resto i soliti "Fichi d'India" appunto che non fanno…
Aaaah... sentite l'odore di regia "indipendentemente" popolare? Dell'assenza di recitazione? Della presenza di battute volutamente squallide? Degli stereotipi aggressivi, di nome e di fatto? Della nudità espressionistica della donna? Del piazzamento del prodotto? Dell'accattonaggio di fenomeni contemporanei per scopi parodistici? Ecco: questo è l'universo Parentiano. Qui,…
Film forse volgare, forse scurrile, forse dallo scarso contenuto, ma il genere comico deve principalmente far ridere, e le risate qui, pur se intonate a suon di "escrementi" e dintorni, sono assicurate, specialmente tra il giovane pubblico, dunque le pretese sono proporzionate con quanto offre... se si pensa che vengono spacciati per discutibili capolavori o classici dei filmoni che ti fanno…
A Natale diventiamo tutti più buoni ma anche no .
A parte le battutacce volevo dirvi che per qualche mese soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio sarò attivo molto di rado , ma farò in…
IL PEGGIORE DELLA SERIE DI UNA VOLGARITà IMBARAZZANTE
Neri Parenti non molla il colpo e prosegue la sua sequela di cinepanettoni fabbricati in serie: anche questo terrificante Natale in India ha avuto un buon successo di botteghino. Le dinamiche e i personaggi interpretati dal duo Boldi-De Sica sono le medesime, ma il livello, se possibile, si abbassa ulteriormente grazie alla…
Forse leggermente meglio di Natale sul Nilo, ma il livello di risate e scene originali e divertenti è calato rispetto a qualche anno prima. Con il passare del tempo toccheremo proprio il fondo. Azzeccati i ruoli dei personaggi, qualche scambio di battute fra Boldi e De Sica è carino, specialmente quando si trovano nella giungla. Le scene dove ci sono i Fichi d'India ed il rapper…
Parlamenti che ritrovano le Parole, paramenti che ritrovano i cassetti e gli armadi, paradenti e paraventi che a niente serviranno. Ve lo possono dire i ciclisti e i podisti, gli arrampicatori e gli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (28) vedi tutti
Insulsa storiellina senza nessuna attrazione.
leggi la recensione completa di chribio1Una goduria rivisti dopo 20 anni...li hanno talmente distrutti che ora sono sostituiti da filmettini omologati buoni per dormire...
commento di ezioSono d' accordo con Brando!! Come cazzo si fa a guardare stronzate del genere e soprattutto come si può spendere soldi per vedere pirlate simili al cinema. Da cerebrolesi
commento di PepsinaUn incredibile e imbarazzante campionario di cacche, scureggie, rutti e ogni imbecillità saltata in mente agli autori, per un film che definire "infantile" è persino troppo. Tra i peggiori film della storia.
commento di silviodifedeSpassoso e leggero.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDominante di persone egoiste,viziate e volgari,simpatia zero,bella solo l'architettura indiana.voto 3 -
commento di wang yuè stato uno dei cinepanettoni migliori! forti tutti,anche enzo salvi fa morire dalle risate!
commento di picciottoDi tanti cinepanettoni salvabili per simpatia nei confronti di personaggi stereotipati e cartooneschi fino al midollo, questo peggiora ogni anno che passa.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Mi chiedo come abbia fatto a farmi trascinare al cinema a vedere un film del genere.
commento di Utente rimosso (tika)Il migliore della serie attraversate da Massimo Boldi e Christian de Sica
commento di Utentebelle le commedie di Christian De Sica ( escluso Natale a Miami )
commento di Super Filmfilmaccio. enzo salvi attore fenomenale, salva tutto il film!
commento di simonzTrattasi della solita solfa, però almeno nella prima mezz'ora qualche grassa risata il film riesce a strapparla. Comunque non è peggio degli altri episodi della saga natalizia. Voto 5,5
commento di jeffwineFURTO LEGALIZZATO
commento di Lebowsky84mmmm… uno dei peggiori della coppia, che in quegli anni era salita di livello con i 2 film precedenti…
commento di BellociuffoVOTO : 6+ Forse oggi mentre lo vedevo ero i buona ma questo cinepanettone di Natale mi sembra di gran lunga migliore dei suoi parenti stretti. Certo, intendiamoci, non è un gran prodotto ma si ride parecchio ed è innegabile.
commento di supadanyVERSO IN CONFINI DELLA STUPIDITA',E OLTRE!!!!
commento di Lebowsky84L'apoteosi del trash.
commento di comantecarino e divertente ma alla lunga ripetitivo
commento di BEGAGLIAAssolutamente da non guardare! Mai! Parenti ha anche la sfacciataggine di dire che loro sono gli unici che hanno il coraggio di fare questo tipo di film! E ce ne vuole del coraggio!
commento di full metal aleNon c'è limite allae volgarità.
commento di IGLIOrmai non c'è più commento per queste annuali cagate.Pieraccioni l'ha battuto, ma c'è poco di che consolarsi…
commento di Jim Nasyum6+
commento di polpurtroppo è la triste legge del mercato: se la gente vuole sta robaccia da vomito…i produttori continuano a farla…senza spendere niente poi…
commento di konstatomi ha deluso.rispetto a "natale sul nilo" o "merry christmas" fa ridere molto meno e non ci sono gag particolarmente divertenti.
commento di carpaNon transigo; la libertà di giudizio in determinati casi può andare a farsi fottere; chi trova "buono" un film del genere, non ha capito un cazzo non tanto del cinema , quanto della vita stessa.BANG. Pietosamente, Brando.
commento di brandoun film non catastrofico come si pensava, ma siamo sempre a bassi livelli. il migliore e meno becero film degli ultimi anni dell'accoppiata boldi-de sica… ma non per questo è un bel film!
commento di explorer