Nell'immediato dopoguerra, alcuni esperti in arredamento domestico scoprirono che per minimizzare il dispendio finanziario delle famiglie bastava razionalizzare il lavoro in cucina. Negli anni '50, 18 esperti furono inviati in un villaggio della campagna norvegese noto per l'elevato numero di scapoli per monitorare, 24 ore su 24, le loro abitudini in cucina. La ricerca della cucina ideale è in realtà l'occasione per esplorare il difficile mondo delle relazioni umane...
Note
Un'operina buffa, umile e modesta, che intende fare del bene (riuscendoci), mentre affronta la solitudine (che resta, per chiunque, nonostante tutto) con spirito e partecipazione.
Si nota bene che la Pellicola in visione arriva dalla Scandinavia sia per la Fotografia impeccabile che per il tipo di colore usato ma oltre a questo il Film non prende per niente lo Spettatore.voto.1.
Ho ricordi di un film lieve, ricco di sentimenti, ma che non diventa mai patetico. Riveda la sua opinione Film.tv, che è sbagliata…come spesso gli accade!
Svezia. Anni ‘50. L’Istituto di Ricerca Domestica avvia una serie di analisi sui movimenti delle donne in cucina per ottimizzare i tempi in fatto di energie e denaro. Per allargare gli studi agli uomini invia un gruppo di esperti in un piccolo paese norvegese abitato da un alto numero di scapoli: il loro compito è quello di osservare gli usi maschili… leggi tutto
Durante il secondo dopoguerra, una ditta svedese è occupata in una ricerca volta allo studio delle abitudini delle famiglie in cucina, con un occhio particolare verso gli scapoli. Così, un gruppo di ricercatori viene inviato in uno sperduto paesino in Norvegia abitato da soli uomini scapoli per studiare le loro abitudini; i ricercatori dovranno posizionarsi su un seggiolone modello… leggi tutto
Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…
Amante del cinema minimalista e cosiddetto “d’autore” (definizione quest’ultima che, come tanti, non ho mai gradito), mi sono spesso ritrovato ad apprezzare film che avrebbero…
È la storia di due solitudini che si trasformano in amicizia. Qualcuno ha perfino parlato di attrazione omosessuale, il che è possibile (soprattutto guardando il finale), ma, per il pudore che circonfonde la vicenda, potrebbe anche essere voler guardare troppo in avanti. Di sicuro, si racconta la storia di una piccola ribellione contro le logiche del profitto (rappresentate dall'ispettore…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Si nota bene che la Pellicola in visione arriva dalla Scandinavia sia per la Fotografia impeccabile che per il tipo di colore usato ma oltre a questo il Film non prende per niente lo Spettatore.voto.1.
commento di chribio1Ho ricordi di un film lieve, ricco di sentimenti, ma che non diventa mai patetico. Riveda la sua opinione Film.tv, che è sbagliata…come spesso gli accade!
commento di carlos briganteUn film divertente con una morale sull'amicizia che fa riflettere sulla stupidità di alcuni esperimenti scientifici creati dall'uomo.
commento di slim spaccabecco