Sinbad, l'eroe dei sette mari, viene ingiustamente accusato di aver rubato il Libro della Pace. Anziché recuperare il prezioso oggetto e salvare la vita di Proteo, il suo migliore amico, Sinbad decide di condurre il suo equipaggio alle isole Fiji in cerca di sole e di divertimento. Ma Marina, la fidanzata di Proteo, si è imbarcata clandestinamente sulla nave di Sinbad per assicurarsi che quest'ultimo porti a termine la sua missione e soccorra il suo promesso sposo...
Note
Il mondo di Sinbad messo a punto dagli animatori della DreamWorks si ispira a quello magico di Ray Harryhausen, uno dei più grandi creatori di effetti speciali della storia del cinema. Interessante il lavoro in 3D condotto sul personaggio di Eris (la dea del caos in grado di assumere qualsiasi forma, che vuole ostacolare il tentativo di Sinbad di tornare in possesso del libro) e sulle sirene, creature che nascono e si fondono negli spruzzi d'acqua. Ma nonostante le migliori intenzioni, non tutto scorre liscio nel magico universo di Sinbad: paradossalmente proprio a partire dalla storia, che punta esclusivamente a un pubblico infantile e che dell'antico testo conserva solo alcuni sprazzi di meraviglia. Anche la qualità del "tradigital" (ovvero la miscela tra l'animazione tradizionale a 2D e quella digitale tridimensionale) denota, se non un passo indietro, quantomeno un certo impasse.
Di questo film conservavo un ricordo splendido, ma rivedendolo l'ho ridimensionato. Visivamente è spettacolare, ottime le scene d'azione e le ambientazioni molto suggestive. Storia, personaggi e dialoghi invece non sono il massimo.
Cartone animato di discreto livello.Buona l'animazione,belli i fondali e notevole ogni apparizione della Dea del Caos.Bellissima la sequenza dell'assalto delle sirene e l'inizio con il mostro marino.Le not dolenti sono la poca ispirazione degli eventi ed i disegni un po' troppo "secchi". *** leggi tutto
Sul punto di vista cinametografico, il lavoro svolto da Tim Johnson non è affatto male! La storia, anche se troppo infantile, è comunque avvincente. Delude il singolare uso del 2D/3D creando una sensazione di inverosimile. Imperfetto in vari punti ma come già detto, avvincente quanto basta da passare una serata in tranquillità. La caratterizzazione del protagonista coincide perfettamente con… leggi tutto
In questi ultimi scampoli d'estate chi è amante del mare inizia a pensare con un pò di nostalgia alle giornate trascorse a sguazzare tra le onde. Ci sono creature che, secondo una leggenda che si perde…
Molto carino e ben congegnato. Una trama buona, non troppo banale per una storia un po' diversa dal solito. Belle acrobazie e personaggi ideati molto bene... davvero carino
Sul punto di vista cinametografico, il lavoro svolto da Tim Johnson non è affatto male! La storia, anche se troppo infantile, è comunque avvincente. Delude il singolare uso del 2D/3D creando una sensazione di inverosimile. Imperfetto in vari punti ma come già detto, avvincente quanto basta da passare una serata in tranquillità. La caratterizzazione del protagonista coincide perfettamente con…
Molto carino, con una bella trama e almeno due momenti veramente elettrizzanti (le sirene e l'uccello di ghiaccio). La grafica è un po' legnosa nei volti dei protagonisti e non arriva alla perfezione della Disney, mentre sono resi motlo bene la perfida Eris e il simpaticissimo Scheggia.
Cartone animato di routine, con discreti disegni (quelli di Tarzan, per capirsi, la protagonista è uguale a Jane) e discreta storiella, qualche elaborazione al computer di buon livello, qualche personaggio interessante, etc... Tutto carino ma nulla più, un'oretta di svago non male ma nulla di chè, la Disney è a corto di idee e di qualità.
Eccoci alla terza puntata: interamente dedicata ai cartoon che più hanno contribuito a indicarci la Via verso la Grande Domanda. Devo ricordarvi che la Risposta è Quarantadue?
Nonostante sia un film d'animazione, mi ha tenuto incollato allo schermo fino alla fine, con una trama coinvolgente e delle scene d'azione avvincenti. La storia d'amore ci sta proprio bene, ed è quasi commovente, non credevo di potermi più appassionare ed un cartone,invece...Complimenti al cast che ha mantenuto fede ai suoi successi. Sinbad è diretto da Tim Johnson, il regista di "Z la…
Cartone animato di discreto livello.Buona l'animazione,belli i fondali e notevole ogni apparizione della Dea del Caos.Bellissima la sequenza dell'assalto delle sirene e l'inizio con il mostro marino.Le not dolenti sono la poca ispirazione degli eventi ed i disegni un po' troppo "secchi". ***
In questi ultimi tempi la Dreamworks ha 'fabbricato' degli ottimi film, ad esempio "Shrek", che si è ben confrontato con il rivale "Monster and C." della Pixar. Poi "Spirit-cavallo selvaggio" che non ha avuto un grande successo ma per me ha vinto la sfida con "Il Pianeta del Tesoro".
E infine, quest'anno, si vota all'unaminità per il pesciolino "Nemo", vincitore dell'oscar 2003, con sfondi…
Agli scugnizzi napoletani e al piccolo/grande pesce Nemo, i duellanti natalizi di cartone, si aggiunge uno dei personaggi più amati della letteratura d’avventura, quel marinaio furfante di Sinbad con le sue mirabolanti avventure. Accusato ingiustamente di aver rubato il Libro della Pace, Sinbad viene condannato a morte dai governanti di Siracusa. Lo salva l’intervento del principe Proteo,…
La DreamWork tiene testa alla Pixar con mostri marini altrettanto veritieri, i simulati movimenti di macchina rendono meno statico questo film che l'attuale campione d' incassi Nemo, a mio paree sopravvalutato.
SCRITTE PIÙ DI MILLE ANNI FA NELLE ANTICHE FAVOLE DE "LA MILLE E UNA NOTTE", LE AVVENTURE Rocambolesche del ribaldo più temerario e famoso che abbia solcato i sette mari, il leggendario Sinbad, diventano oggi attualissime nell’urgente necessità di riconquistare la pace in nefasti tempi di guerre. E così nelle mitiche imprese dello sbruffone Sinbad, che si inoltra sino ai confini della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Di questo film conservavo un ricordo splendido, ma rivedendolo l'ho ridimensionato. Visivamente è spettacolare, ottime le scene d'azione e le ambientazioni molto suggestive. Storia, personaggi e dialoghi invece non sono il massimo.
commento di HaloahaloaMolto bello questo cartone della Dreamworks e anche molto divertente. Brad Pitt presta voce a Simbad nella versione originale.
commento di Lady1VOTO : 6+ Carino, godibile ma anche un bel pò ingenuo. Economicamente un flop incredibile.
commento di supadany