Regia di Roberto Rossellini vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film della "trilogia della solitudine" di Rossellini ma non è il suo film migliore. Crepuscolare, appesantito e pesante per molte forzature ideologiche, quasi un maniesto politico, ma nonostante ciò Ingrid Bergman è sempre una grande attrice ed il giudizio positivo va alla sua interpretazione della parte che le è stata assegnata più che al film.
commento di massimo45Datatissimo film smaccatamente a tesi;senza freschezza, nel suo tragicismo equivoco in fondo ricattatorio. "Buonismo" à la page di taglio irrimediabilmente borghese. La critica cinematografica italiana teme o sorvola di verificare l'immane ipocrisia che esala da questa roba.
commento di feliniSe vi è piaciuto Cuore sacro di Ozpetek non potete non guardare Europa 51 di Rossellini
leggi la recensione completa di claudio1959Se è pazza lei son pazzi tutti. Legalmente non irreprensibile, ma una buona sceneggiatura. 6.5
commento di BradyQuante balle! Più schietti, concedetevi un po'di sana confusione, un po'di autentica ingenuità. Il miracolo si può fare, simmo a Napule amerikà.
commento di michelALTRO BEL FILM DI ROSSELLINI CON UNA OTTIMA INGRID BERGMAN
commento di antonio de curtisUn film che ti prende allo stomaco.Terribilmente fatto bene.
commento di gio83