Trama
Depredati da un corrotto magnate delle ferrovie del Missouri, alcuni rancheros uniscono le forze e cominciano a rapinare banche per riprendersi ciò che spetta loro di diritto. A guidare la vendetta del gruppo c'è un contadino reduce dalla guerra di Secessione, un giovane destinato a diventare un'autentica leggenda del West: Jesse James...
Note
Ennesima e stanca rivisitazione di uno dei miti della Frontiera, che pretende di aggiornare il western depurandolo dalla sua intrinseca violenza e infarcendolo di buonismo e rivendicazioni in stile "no global". Il risultato è piatto e televisivo, e l'eroico bandito sembra un rassicurante idolo per teen-ager.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Sarebbe stato un buon western se non l'avessero trasformato in commedia grottesca. Peccato... un'occasione persa
commento di Aiace68Rivisitazione giovanile e superflua del mito di Jesse James
commento di NataliePensavo a peggio; insomma un filmettino piacevole buono per passare due ore alla tv.
commento di florentia violamolto molto carino credevo fosse il solito film western, poteva ottenere più succcesso e mi chiedo come gli può essere stato "affibbiato" un voto come mediocre!! ci sono film decisamente molto peggiori.
commento di eva983Divertente in alcuni punti, con buonissime scene d'azione, peccato che gli attori (Farrell in particolare) dimostrino di non essere assolutamente adatti ad un film in costume, con facce da rintronati ed immancabili tempi morti!
commento di RageAgainstBerluscaWestern che cerca - con risultati non molto soddisfacenti- di rimodernizzarsi,masoprattutto con le facce di giovani attori amati dal pubblico dellemultisale.Nel complesso ci si diverte,ma se volete il vero Western rivolgetevi altrove.
commento di superficie 213Molto simpatico e divertente, andate a vedere i cavalieri dalle lunghe ombre e poi mi direte la differenza!!!
commento di aredhel