Espandi menu
cerca

Trama

Durante una seduta spiritica uno scrittore evoca il fantasma della prima moglie che si dichiara ancora innamorata di lui. Nel tentativo di portarsi l'ex marito nell'altro mondo, lo spirito causa la morte della sua seconda moglie. Unite nell'aldilà le due donne non intendono rinunciare al loro amore terreno.

Note

Tratto da una commedia di Noel Coward un'opera deliziosa e stravagante, ricca di humour e di ritmo, che utilizza al massimo la bravura degli interpreti. Oscar 1946 per gli effetti speciali.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film straordinario.

    commento di monsieur opal
  • Un'incauto esperimento con una medium porta all'evocazione dello spirito della defunta prima moglie del protagonista, alla quale non aggrada la sua seconda di moglie. Bellissima commedia di David Lean, con retrogusto acidulo.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
9 stelle

Davvero riuscita questa pellicola con spunti preternaturali – cioè gli spiriti dei defunti che tornano a tormentare i vivi – che ricorda per tono ed inventiva certe altre opere inglesi di quegli anni, come “Scala al paradiso” di Powell e Pressburger. Sia la regia che i dialoghi sono molto buoni, sicché non ho visto né stanchezza nell'una, né… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Baliverna di Baliverna
9 stelle

Davvero riuscita questa pellicola con spunti preternaturali – cioè gli spiriti dei defunti che tornano a tormentare i vivi – che ricorda per tono ed inventiva certe altre opere inglesi di quegli anni, come “Scala al paradiso” di Powell e Pressburger. Sia la regia che i dialoghi sono molto buoni, sicché non ho visto né stanchezza nell'una, né…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2007
2007

Recensione

Cary di Cary
8 stelle

Tratto dall' omonima commedia di Noel Coward, che aveva spopolato nei teatri londinesi degli anni '40, segna la terza collaborazione tra il drammaturgo inglese e David Leane. E' un film godibilissimo, ricco di dialoghi brillanti e pieni di humor con alcune acute analisi sull' istituzione matrimoniale. Nel suo genere è un gioiello che rivisto oggi risulta ancora molto gradevole. Bella fotografia…

leggi tutto
Recensione
1947
1947
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito