Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo viene trovato da una pattuglia alpina in alta montagna, quasi morto per assideramento. Portato in ospedale per essere curato si scopre che il suo non è stato un incidente ma un tentato suicidio. Nonostante le cure e la vicinanza sollecita di un'amica, Tomasz non ritrova la voglia di vivere e riesce a uccidersi gettandosi da una finestra.

Note

Nella strenua volontà di morte del protagonista (i motivi della sua depressione verranno svelati solo alla fine) il regista riesce a delineare un quadro esistenziale e sociologico che condanna e svela la fascinazione necrofila di un'intera società. Accusato di freddezza, un film polacco che vuole affrontare con razionalità analitica il problema della morte e che contempla con angoscia il nulla dell'esistenza.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito