Durante la Seconda guerra mondiale il capitano MacDonald guida il suo reparto di truppe in una missione suicida contro i giapponesi in una piccola isola del Pacifico. La battaglia finirà in un bagno di sangue.
Note
Girato pensando alla tragedia del Vietnam, il film forse un po' ingenuamente si fa portavoce di un messaggio pacifista e il suo stile, insolitamente crudo per l'epoca, rende con efficacia la follia della guerra e le ingiustizie della storia.
Fin dalle prime sequenze, “Spiaggia Rossa” mi ha fatto venire in mente le migliori opere di Terence Malick e Samuel Fuller. L’incipit del film è poi quasi identico ai primi 26 minuti di “Salvate il soldato Ryan”, quelli dello sbarco in Normandia con relativa carneficina. Non si può certo dire che la vicenda narrata abbia una trama molto originale. Si… leggi tutto
"...E dopo, quando abbiamo fatto un secondo film e un terzo sapevamo bene che non ci sono solo i problemi sociali. Abbiamo anche alcuni problemi ontologici e ora credo che un bell'ammasso di merda sia in arrivo dal…
Fin dalle prime sequenze, “Spiaggia Rossa” mi ha fatto venire in mente le migliori opere di Terence Malick e Samuel Fuller. L’incipit del film è poi quasi identico ai primi 26 minuti di “Salvate il soldato Ryan”, quelli dello sbarco in Normandia con relativa carneficina. Non si può certo dire che la vicenda narrata abbia una trama molto originale. Si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un misconosciuto film di guerra a tratti poetico e a tratti crudele.Assolutamente da recuperare.
commento di ezio