Eddie Yang, detective di Honk Kong coinvolto in un incidente quasi mortale che ha a che fare con un misterioso medaglione, si ritrova trasformato in un guerriero immortale che possiede poteri straordinari. Con l'aiuto della collega Nicole, Eddie cerca di scoprire il segreto del medaglione che qualcuno rivuole indietro a tutti i costi.
Note
Jackie invecchia e questa sua seconda carriera artistica "occidentalizzata" ne sta lentamente, ma inesorabilmente, appannando il mito. Rispetto a un tempo, però, non siamo più così sicuri che gli stunt siano tutti farina del suo sacco. Senza contare che le sceneggiature dei film sono ormai meri pretesti per un susseguirsi di azioni mediamente divertenti, ma stracotte.
Il film di supereroi secondo sua altezza marziale Jackie Chan è un mix di pellicole già viste, sia sue che di altri. Effetti speciali non sempre riusciti, però accanto a lui, c'è la bella Claire Forlani di "VI PRESNTO JOE BLACK" che l'aiuta a ritrovare un bambino dai poterti magici, che possiede un medaglione che interessa al cattivo Julian Sands
Le scene d'azione sono veramente belle e divertenti, con un Chan al quale non daresti veramente una lira, ma che si dimostra ogni volta un fenomeno… peccato che il film sia di una pochezza disarmante, e soprattutto con gregari patetici e ridicoli!
Purtroppo Jackie Chan continua a toppare… Lo Smoking non era ai livelli dei Rush Hour (consigliati) ma The Medallion e' ancora peggio. Insignificante e presuntuoso… Una copia povera di Matrix alla cinese.
Voto 7.5 - Altro action movie che si distingue dai soliti film di Jackie Chan grazie al suo tocco fantastico che personalmente ho apprezzato molto proprio come nel caso de': "Lo smoking". La trama è ben congegnata, avvincente e divertente, ma non frivola ed il cast risulta ben assortito e funzionale. leggi tutto
Il film di supereroi secondo sua altezza marziale Jackie Chan è un mix di pellicole già viste, fra cui "POLIZIOTTO SUPERPIU'" , con Terence Hill (per via del fatto che il nostro fa il poliziotto, anche se non in divisa come il Terence Hill del 1980),"IL BAMBINO D'ORO" (per via della componente fantasy della trama e della presenza di un bambino particolare da… leggi tutto
Niente di nuovo dal fronte Chan; è si "The medallion" è il classico film dove l'azione si mischia alla commedia,come nella migliore tradizione Chaniana. Purtroppo le gag sono tutte già viste e anche l'action è visibilmente scaduto , tanto che questo film sembra piu' una parodia dei migliori film di Jackie.
Per non parlare della trama(se esiste) e degli attori secondari(veremente dei… leggi tutto
Il film di supereroi secondo sua altezza marziale Jackie Chan è un mix di pellicole già viste, fra cui "POLIZIOTTO SUPERPIU'" , con Terence Hill (per via del fatto che il nostro fa il poliziotto, anche se non in divisa come il Terence Hill del 1980),"IL BAMBINO D'ORO" (per via della componente fantasy della trama e della presenza di un bambino particolare da…
Il detective Eddie Yang è alle prese con una banda di criminali capeggiata da Snake Head, che ha rapito un bambino in possesso di un medaglione in grado di donare l'immortalità. In quest'impresa è accompagnato dal collega Watson e Nicole. Il punto debole del film è la trama, molto scontata, ma come tutti i grandi artisti che si rispettino, anche un Jackie Chan…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Il film di supereroi secondo sua altezza marziale Jackie Chan è un mix di pellicole già viste, sia sue che di altri. Effetti speciali non sempre riusciti, però accanto a lui, c'è la bella Claire Forlani di "VI PRESNTO JOE BLACK" che l'aiuta a ritrovare un bambino dai poterti magici, che possiede un medaglione che interessa al cattivo Julian Sands
leggi la recensione completa di Marco PoggiVOTO 6 solito film alla Chan però le sequenze d'azione sono molto belle, almeno fino a quando non diventa superman
commento di arcarsenalcome in rush hour con Chris Tucker viene affiancato a Chan un personaggio comico puro e il risultato è buono
commento di BEGAGLIALe scene d'azione sono veramente belle e divertenti, con un Chan al quale non daresti veramente una lira, ma che si dimostra ogni volta un fenomeno… peccato che il film sia di una pochezza disarmante, e soprattutto con gregari patetici e ridicoli!
commento di RageAgainstBerluscaPurtroppo Jackie Chan continua a toppare… Lo Smoking non era ai livelli dei Rush Hour (consigliati) ma The Medallion e' ancora peggio. Insignificante e presuntuoso… Una copia povera di Matrix alla cinese.
commento di manuele