Claire parte da New York con la speranza di essere ammessa ad una scuola di ballo di Budapest, diretta da un anziano e celebre coreografo. L'aspirante ballerina viene respinta alla selezione e ne approfitta per visitare la città. In un parco scopre la villa abbandonata di Nathalie Moruth, una ballerina morta cento anni prima. E si identifica con lei e con il suo mondo. Claire cade sotto l'influenza di Sandor, che pretende vittime sacrificali al dio del Male perché la danza sia perfetta.
Note
Sconclusionata favola nera in bilico tra il peggior Argento e il peggior Del Monte. Uno spunto interessante buttato via.
Una stella della danza incontra la morte in un vecchio teatro. Potrebbe essere un film di Mario Bava, invece è l'opera trash di un regista sopravvalutato che qui si cimenta con il soprannaturale. Sold out all Festival del cinema trash di Torino .
Una giovane ballerina americana si reca a Budapest per entrare a far parte di una scuola di ballo. Mentre si trova in città viene a contatto con una ambigua setta che la condizionerà a credere di essere la reincarnazione di una ETOILE morta un secolo prima. Ma un ragazzo innamorato...Dopo LABIRINTH e PHENOMENA la bellissima Jennifer Connelly ancora alle prese con dimore maledette.… leggi tutto
Dopo i ben più famosi C’era una volta in America e Phenomena, Jennifer Connelly girò un terzo film in Italia, con Peter Del Monte. La sua bellezza era ancora virginale e intatta, anche se Étoile non è decisamente all’altezza dei capolavori di Leone ed Argento. È un film curioso, tuttavia, ed anche del tutto anomalo nel panorama del cinema… leggi tutto
Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…
Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così…
Dopo i ben più famosi C’era una volta in America e Phenomena, Jennifer Connelly girò un terzo film in Italia, con Peter Del Monte. La sua bellezza era ancora virginale e intatta, anche se Étoile non è decisamente all’altezza dei capolavori di Leone ed Argento. È un film curioso, tuttavia, ed anche del tutto anomalo nel panorama del cinema…
Seconda parte delle mie play dove metto a confronto argomenti cinematografici presenti in sala in questo periodo con analoghi del passato. Dopo gli inquetanti labirinti stavolta tocca al mondo della danza, del teatro e…
Una giovane ballerina americana si reca a Budapest per entrare a far parte di una scuola di ballo. Mentre si trova in città viene a contatto con una ambigua setta che la condizionerà a credere di essere la reincarnazione di una ETOILE morta un secolo prima. Ma un ragazzo innamorato...Dopo LABIRINTH e PHENOMENA la bellissima Jennifer Connelly ancora alle prese con dimore maledette.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film un po' strano, né bello né brutto, con elementi interessanti e suggestivi ma un po' irrisolto nel contenuto e nello stile. Comunque particolare.
commento di kotrabUna stella della danza incontra la morte in un vecchio teatro. Potrebbe essere un film di Mario Bava, invece è l'opera trash di un regista sopravvalutato che qui si cimenta con il soprannaturale. Sold out all Festival del cinema trash di Torino .
commento di cinetrash