Dopo il tentativo di suicidio della sorella Susan Isaacson, Daniel, attivista pacifista e impegnato sul fronte antinucleare, è alla ricerca della verità riguardo i suoi genitori Rochelle e Paul e alla validità del processo che li ha condannati a morte. In pieno maccartismo erano stati accusati di essere delle spie pagate dall'Unione Sovietica.
Note
Sidney Lumet adatta il romanzo _The Book of Daniel_ (1971) di Edgar L. Doctorow che ripercorre la vera storia di Julius e Ethel Rosenberg. L'eccessivo uso del flash back rende la pellicola piuttosto faticosa, anche se il taglio dato alla storia è rigoroso e provocatorio.
Daniel è figlio di una coppia di ebrei americani che negli anni '50 furono arrestati, condannati a morte e giustiziati sulla sedia elettrica per presunte attività e cospirazioni eversive di stampo comunista, quando lui e la sorella erano bambini. Divenuto adulto, cerca di andare a fondo della vicenda, ricostruendo gli eventi con coloro che li vissero indirettamente. Il film… leggi tutto
Daniel è figlio di una coppia di ebrei americani che negli anni '50 furono arrestati, condannati a morte e giustiziati sulla sedia elettrica per presunte attività e cospirazioni eversive di stampo comunista, quando lui e la sorella erano bambini. Divenuto adulto, cerca di andare a fondo della vicenda, ricostruendo gli eventi con coloro che li vissero indirettamente. Il film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.