Espandi menu
cerca

Trama

Dopo il tentativo di suicidio della sorella Susan Isaacson, Daniel, attivista pacifista e impegnato sul fronte antinucleare, è alla ricerca della verità riguardo i suoi genitori Rochelle e Paul e alla validità del processo che li ha condannati a morte. In pieno maccartismo erano stati accusati di essere delle spie pagate dall'Unione Sovietica.

Note

Sidney Lumet adatta il romanzo _The Book of Daniel_ (1971) di Edgar L. Doctorow che ripercorre la vera storia di Julius e Ethel Rosenberg. L'eccessivo uso del flash back rende la pellicola piuttosto faticosa, anche se il taglio dato alla storia è rigoroso e provocatorio.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Daniel è figlio di una coppia di ebrei americani che negli anni '50 furono arrestati, condannati a morte e giustiziati sulla sedia elettrica per presunte attività e cospirazioni eversive di stampo comunista, quando lui e la sorella erano bambini. Divenuto adulto, cerca di andare a fondo della vicenda, ricostruendo gli eventi con coloro che li vissero indirettamente. Il film… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Daniel è figlio di una coppia di ebrei americani che negli anni '50 furono arrestati, condannati a morte e giustiziati sulla sedia elettrica per presunte attività e cospirazioni eversive di stampo comunista, quando lui e la sorella erano bambini. Divenuto adulto, cerca di andare a fondo della vicenda, ricostruendo gli eventi con coloro che li vissero indirettamente. Il film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito