A bordo del cargo spaziale Nostromo si introduce, in seguito all'imprudente esplorazione di una nave spaziale abbandonata, un essere mostruoso che semina il terrore nell'equipaggio. Delle sette persone che lo compongono resta alla fine solo Ripley e il suo gatto: sarà lei a ributtare la creatura nel vuoto dello spazio e a ritornare sana e salva sulla Terra. _Alien_ nella versione restaurata e rimasterizzata in digitale, con scene inedite e alcune scene della prima versione "limate" con impercettibili tagli, si conferma, un film notevolissimo. Tra le immagini aggiunte (uno scontro tra Lambert e Ripley, un'inquadratura dell'Alien appeso alle catene prima di un atacco), la più rilevante è la scoperta da parte di Ripley del "nido" con i resti di Brett e Dallas.
Capolavoro ineguagliabile. Il coinvolgimento di questo film è totale, il ritmo trattiene lo spettatore incollato al monitor ogni momento della visione.
Per me è uno dei migliori film di fantascienza in assoluto. Lo inserisco al 2°posto dopo "2001 Odissea nello Spazio" di Kubrick e prima di "La Cosa" di Carpenter tenendo anche conto dell'epoca in cui è stato girato e dell'assenza degli effetti digitali che sono possibili oggi, e anche grazie al lavoro fatto da Giger nella "costruzione" del mostro.
Scott, Dan O'Bannon, Giger, Rambaldi, ecc.ecc. cosa poteva nascere? Un capolavoro. La navicella spaziale Nostromo intercetta un segnale. Si indaga. "Un virus" è in agguato...
Lentezza assoluta, calma apparente, atmosfera potentissima, per 45 minuti non succede niente. Poi, la mitica scena che scioccò tutti ed entrata nella storia del cinema! Il più truculento dei… leggi tutto
La directo's cut di ALIEN proposta in sala non ha subito molti ritocchi, Scott probabilmente era molto contento della vecchia versione cinematografica.
Bello poter vedere al cinema questo capolavoro, a distanza di tanto tempo..sarebbe bello se molti vecchi film verrebbero riproposti in versione restaurata al cinema.
leggi tutto
Scott, Dan O'Bannon, Giger, Rambaldi, ecc.ecc. cosa poteva nascere? Un capolavoro. La navicella spaziale Nostromo intercetta un segnale. Si indaga. "Un virus" è in agguato...
Lentezza assoluta, calma apparente, atmosfera potentissima, per 45 minuti non succede niente. Poi, la mitica scena che scioccò tutti ed entrata nella storia del cinema! Il più truculento dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Capolavoro ineguagliabile. Il coinvolgimento di questo film è totale, il ritmo trattiene lo spettatore incollato al monitor ogni momento della visione.
commento di AlbaciaoTop movie, amazing!
commento di Albertop77Per me è uno dei migliori film di fantascienza in assoluto. Lo inserisco al 2°posto dopo "2001 Odissea nello Spazio" di Kubrick e prima di "La Cosa" di Carpenter tenendo anche conto dell'epoca in cui è stato girato e dell'assenza degli effetti digitali che sono possibili oggi, e anche grazie al lavoro fatto da Giger nella "costruzione" del mostro.
commento di gmax220