Regia di Andrew Stanton, Lee Unkrich vedi scheda film
Un tenero e coinvolgente film d'animazione prodotto dalla Pixar (acquistata dalla Disney nel 2006) che anche grazie al supporto di una strabiliante ed elaboratissima grafica in stop motion che mostra dei fondali marini assai suggestivi, fa la sua bella figura.
La trama mescola con diligenza buoni sentimenti, una piacevole dose di avventura ed un pizzico di umorismo e poi è ricca di anima e di morale. Sa rivelarsi interessante, avvincente, divertente e commovente mentre racconta il punto di vista dei pesci che possono non essere così felici di vivere negli acquari come spesso si tende a credere e fa capire che sia invece opportuno che ogni creatura viva nel proprio habitat naturale, ma non solo, la storia riesce anche ad intenerire e a toccare nel profondo perchè enfatizza l'amore genitoriale di un padre che rimasto vedovo, si ritrova a crescere da solo un figlio per il quale darebbe la vita...
In definitiva non un capolavoro, ma comunque pregevole. Piacerà soprattutto agli amanti delle fiabe ambientate nel mondo marino.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta