Aldo, rappresentante di prodotti per capelli in procinto di divorziare, vince 10 milioni di euro al lotto. Lo stesso giorno scopre che la moglie lo tradisce con il suo nuovo capo. Per questo decide di tenere nascosta la vincita, in modo da non dover dividere la sua nuova fortuna. Da questo momento inizia a vivere due vite parallele: da una parte si permette ogni tipo di lusso, dall'altra si finge povero.
Note
Il ritmo è svelto, malgrado un copione non brillantissimo, che copre le sue lacune con una manciata di battute indovinate e da segnare. Il prim'attore, come detto, ci dà dentro. Seguìto, un filino sotto, da un Richard Berry che ha voglia di rischiare su un terreno non suo. Mentre Valeria Bruni Tedeschi si sforza di uscire dalle proprie coordinate rivestendo i panni di una donna che fa da solare post scriptum a quella impersonata in _È più facile per un cammello..._, suo recente debutto da regista.
Una commedia decisamente divertente,il classico prodotto d'intrattenimento di buona qualita' che gioca tutto sull'improvvisa ricchezza del protagonista.Alcune gags sono decisamente esilaranti,il protagonista funziona alla grande e il ritmo è alacre permettendo qualche risata anche allo spettatore meno smaliziato.Quello che un pochino stona è forse il conformismo di fondo che permette a tutti,o… leggi tutto
Divertente commedia che gioca tutto sulla possibilita' che ha un uomo di diventare ricco e di come vivere dopo.Molto bravi gli attori - tra cui la nostra Valeria Bruni Tedeschi -,onesta la messa in scena,piattina la regia un po' sottotono la sceneggiatura e notevole la gag con la prostituta.Da vedere in una serata afosa per farsi due risate senza impegno. leggi tutto
Non mi ha divertito gran che,ma mi è piaciuta la trasformazione del protagonista che a un certo punto del film ha invertito la rotta a da avido è diventato generoso, e i risultati sono stati positivi- Non per niente un saggio disse (C'è più felicità nel dare che nel ricevere)
Una commedia decisamente divertente,il classico prodotto d'intrattenimento di buona qualita' che gioca tutto sull'improvvisa ricchezza del protagonista.Alcune gags sono decisamente esilaranti,il protagonista funziona alla grande e il ritmo è alacre permettendo qualche risata anche allo spettatore meno smaliziato.Quello che un pochino stona è forse il conformismo di fondo che permette a tutti,o…
Divertente commedia che gioca tutto sulla possibilita' che ha un uomo di diventare ricco e di come vivere dopo.Molto bravi gli attori - tra cui la nostra Valeria Bruni Tedeschi -,onesta la messa in scena,piattina la regia un po' sottotono la sceneggiatura e notevole la gag con la prostituta.Da vedere in una serata afosa per farsi due risate senza impegno.
Charles Gassot è il produttore - tra gli altri - di Zia Angelina, La felicità è dietro l’angolo, Aria di famiglia, Il gusto degli altri, Tanguy. Ergo: al nostro piace la commedia, possibilmente intelligente, non volgare, abitata da attori di gran classe. Come Jean-Pierre Darroussin, catapultato da Gassot in mezzo al crocevia della sorte. Si parla, infatti, di soldi, in questo Ah! Se fossi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Voto 7.Commedia molto divertente e spassosa.
commento di black mamba 70DIVERTENTE, commedia "leggera" ma godibile. Da vedere per passare due ore in serenità.
commento di Dirty Harry