La dottoressa Tess Coleman non va d'accordo con Ann, la figlia quindicenne. Hanno gusti diametralmente opposti in fatto di abiti, cappelli, musica, uomini... Ma un giorno, un venerdì, si risvegliano una nel corpo dell'altra. Costrette a scambiarsi letteralmente le parti, iniziano a comprendere e ad avere stima dei reciproci punti di vista.
Note
Risvegliarsi nel corpo di un altro può essere un incubo kafkiano o un ottimo punto di partenza per una commedia divertente. Il libro di Mary Rodgers rappresenta bene la seconda opzione e la Disney nel '76 ne ha tratto _Tutto accadde un venerdì_ di cui _Quel pazzo venerdì_ è il riuscito remake.
Questo è il 3° Freaky Friday, sempre con l’identico spunto: lo scambio di identità tra madre e figlia. Lo precedono: “Tutto accadde un venerdì” del ’77 con Barbara Harris e Jodie Foster e “Un pazzo venerdì” del ’95 con Shelley Long e Gaby Hoffmann. Complimenti alla fantasia di sceneggiatori e produttori USA! Questo,grazie alla Curtis,non è male
Remake abbastanza scontato ma, dato il genere e la trama, ottiene complessivamente un buon risultato grazie ad un bel ritmo, ottima Curtis e gag divertenti.
Filmetto per famiglie, ben confezionato in ogni suo aspetto. Non mancano gag molto divertenti e la Curtis è praticamente impeccabile. Un ottimo prodotto di genere.
Uno dei miei peggiori incubi fin da bambino, svegliarmi nel corpo di un'altra persona… il film è trito e ritrito, ma la bravura e la simpatia delle due protagoniste che si immedesimano in maniera strabiilante, rende il tutto divertente e fresco…
non è per niente scontato che un film come questo mi sia piaciuto. mi ci sono messo perchè avevo la ti-vi libera e non avevo voglia di tirar fuori cassette in lingua originale o che altro e devo dire che ho molto gradito. che incubo trovarsi nel corpo e nei panni di una persona con la quale non vai proprio daccordo. la mamma jamie-lee curtis una professionista indaffaratissima con una sfilza… leggi tutto
Voto 6. Un filmetto leggero, pieno di buonismo e sentimentalismo all'americana. Nel finale, diventa addirittura stucchevole e scontato. Eppure, è un film che riesce a divertire (soprattutto i ragazzini) e non mancano momenti veramente gustosi. Si lascia vedere e nulla più, a dispetto di un'idea "fantasy" che prometteva bene. leggi tutto
Reamake di un famoso film Disney con la Foster,questo filmetto risulta ben recitato,am scritto in modo troppo infantile e rivisto.Il filone di questo tipo di commedie e' gia' finito da oltre 10 anni,ma il regista Waters - aveva esordito con un film LA CASA DEL SI' di spessore notevolemente superiore - sembra non essersene accorto.Piu' probabile che la colpa sia degli sceneggiatori.Comunque un… leggi tutto
Jamie Lee Curtis.
Bellezza e talento in una donna che sa interpretare personaggi diversi tra loro lasciando il segno!
Non c'è solo Halloween nel suo curriculum...
non è per niente scontato che un film come questo mi sia piaciuto. mi ci sono messo perchè avevo la ti-vi libera e non avevo voglia di tirar fuori cassette in lingua originale o che altro e devo dire che ho molto gradito. che incubo trovarsi nel corpo e nei panni di una persona con la quale non vai proprio daccordo. la mamma jamie-lee curtis una professionista indaffaratissima con una sfilza…
bel film sullo scambio di identità, jamie lee curtis e lindsay lohan sembrano nate per la parte madre perfetta-figlia ribelle. ben interpretato e divertente, si fanno delle sane risate! voto: 8+
Ovviamente da sognatrice quale sono, non potevo non creare questa play! Tutti col naso all'insù a vedere le stelle cadenti ed esprimere i desideri! :) Ve ne svelo uno mio, davvero singolare, che mi piaceva…
classico film sullo scambio di corpi. una bravissima curtis e una ancora innocente lohan sono brave nel scambiarsi i ruoli ma la trama secondaria non convince. la gag potrebbero essere piu originali e simpatiche,le troppe litigate urlate iniziali rendono il film antipatico pronti via. non è brutto ma neinte di piu.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
6/7 voto
commento di paolofefeQuesto è il 3° Freaky Friday, sempre con l’identico spunto: lo scambio di identità tra madre e figlia. Lo precedono: “Tutto accadde un venerdì” del ’77 con Barbara Harris e Jodie Foster e “Un pazzo venerdì” del ’95 con Shelley Long e Gaby Hoffmann. Complimenti alla fantasia di sceneggiatori e produttori USA! Questo,grazie alla Curtis,non è male
commento di francaraccioRemake abbastanza scontato ma, dato il genere e la trama, ottiene complessivamente un buon risultato grazie ad un bel ritmo, ottima Curtis e gag divertenti.
commento di pdvcldFilmetto per famiglie, ben confezionato in ogni suo aspetto. Non mancano gag molto divertenti e la Curtis è praticamente impeccabile. Un ottimo prodotto di genere.
commento di alfatocoferoloTra le commedie sullo scambio di identità che ho visto, questa è sicuramente la migliore.
commento di sonicyouthBellissimo DISNEY PICTURES
commento di Super FilmChe dire. Leggero e carino, gran ritmo e due brave interpreti. Un filmetto simpatico e divertente. 7.
commento di miawallaceCommediola simpatica, ma niente di più. Brava comunque la Curtis. Voto 6
commento di jeffwineVOTO : 6,5 Commedia disney per famiglie, ipercorretta, con tanti buoni contenuti. Molto piacevole il finale, gag più o meno riuscite sparse.
commento di supadanyVOTO 7 pensavo peggio.molto divertente e gli attori sono bravi
commento di arcarsenalLeggero ma molto carino.
commento di black mamba 70Uno dei miei peggiori incubi fin da bambino, svegliarmi nel corpo di un'altra persona… il film è trito e ritrito, ma la bravura e la simpatia delle due protagoniste che si immedesimano in maniera strabiilante, rende il tutto divertente e fresco…
commento di RageAgainstBerluscaBello e divertente, fantastica la madre quando suona la chitarra!!!
commento di Fabry1°Lasciate ogni pregiudizio, voi ch'entrate! Il film infatti funziona davvero.
commento di movieman