Le sorelle Lynn e Shue sono due abilissime assassine che, per commettere i delitti sfruttano la loro abilità fisica e un ingegnoso sistema di telecamere e satelliti spia ideato dal loro defunto padre. In questo modo riescono a portare a termine anche le missioni più impossibili. Ma le cose si complicano quando un poliziotto donna si mette sulle loro tracce.
Note
In questo film diretto da Corey Yuen (aveva firmato con Louis Leterrier la regia di _The Transporter_ ), non c'è sentimento (le parentesi intimistiche, con la musica à la Fausto Papetti, mettono ribrezzo), non c'è partecipazione, né da una parte né dall'altra dello schermo.
Il film sarebbe da bocciare MA ci sono due motivi per non farlo. Uno è Qi Shu, una super gnocca che vedo per la terza volta e speriamo in dio che non si sogni di rifarsi le labbra che sono già sensuali e femminili così; l'altro sono le scene d'azione che non so come facciano sti orientali ma sono sempre superlative, anche nel girato. Il resto, al di là delle tecnologie, è abbastanza inutile. leggi tutto
Un actin-movie orientale ben fatto, dotato di scene d'azione adrenaliniche, donne bellissime tanto quanto letali, ritmo incalzante e interessanti scelte stilistiche. La trama anche se benale risulta comunque abbastanza appassionante e il tutto risulta complessivamente più che discreto. leggi tutto
Esempio cristallino di colonizzazione cinematografica, decadenza totale di una maniera di fare cinema, di un immaginario, perfino di un’idea di mondo. Di riflesso, anche di un mercato, di un’industria, di un artigianato. So Close sembra un filmaccio da sabato sera per Italia 1: manca solo Michael Dudikoff. E pensare che dietro la macchina da presa c’è Corey Yuen, ottimo e durissimo… leggi tutto
Non sono precisamente un fan della cinematografia est asiatica(Corea,Hong Kong,Cina,Giappone)ma questo action l'ho trovato abbastanza interessante:tutto ipertecnologizzato,con una poliziotta della scientifica che prende allegramente in giro i colleghi d'oltreoceano,coreografie nelle scene di lotta veramente riuscite e attrici atleticissime.Quello che non va sono i numerosi inserti finto…
Un actin-movie orientale ben fatto, dotato di scene d'azione adrenaliniche, donne bellissime tanto quanto letali, ritmo incalzante e interessanti scelte stilistiche. La trama anche se benale risulta comunque abbastanza appassionante e il tutto risulta complessivamente più che discreto.
Il film sarebbe da bocciare MA ci sono due motivi per non farlo. Uno è Qi Shu, una super gnocca che vedo per la terza volta e speriamo in dio che non si sogni di rifarsi le labbra che sono già sensuali e femminili così; l'altro sono le scene d'azione che non so come facciano sti orientali ma sono sempre superlative, anche nel girato. Il resto, al di là delle tecnologie, è abbastanza inutile.
Non uno dei mgiliori action di Hong Kong,ma sempre superiore come invenzioni stilistiche e come stile di regia ai film d'azione occidentali,che tentano di copiare questo stile senza avrne le capacita'.Bellissime le attrici,notevole il ritmo...peccato che ormai anche ad Oriente le cose incomincino a ripetersi.Comunque godibile.
Esempio cristallino di colonizzazione cinematografica, decadenza totale di una maniera di fare cinema, di un immaginario, perfino di un’idea di mondo. Di riflesso, anche di un mercato, di un’industria, di un artigianato. So Close sembra un filmaccio da sabato sera per Italia 1: manca solo Michael Dudikoff. E pensare che dietro la macchina da presa c’è Corey Yuen, ottimo e durissimo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Stupendo film d'azione dalle coreografie pazzesche. Qi shu è veramente bellissima quando è letale.
commento di IGLIApparte essere sensuale con quelle parti anche un bel film dramma e d'azione! VOTO : 5.7/10 HUMOR** RITMO** IMPEGNO* TENSIONE*** EROTISMO**
commento di Super Filmgrandi scene d'azione per questo action movie orientale ,di certo la trama non è il massimo comunque carino!!! voto 6+
commento di pol