Il detective Huang Huo-tu è a pezzi. Dopo che ha denunciato la corruzione interna al corpo di polizia, gli viene affidato un nuovo incarico agli affari esteri. Ma i colleghi gli sono ostili e la moglie vuole il divorzio. Quando un serial killer compie tre efferati delitti, Taiwan si vede costretta a chiedere l'intervento del suo migliore alleato, gli Stati Uniti e l'Fbi incarica un esperto, il detective Ritcher, delle indagini. Dal momento che uno straniero è coinvolto nel caso, Huang può finalmente tornare a occuparsi del caso...
Note
Chi cerca un action di tuoni e fulmini, comunque, è bene che si astenga. Fa piacere ritrovare un attore coi fiocchi come Tony Leung Ka-fai (quello di L'amante, non quello di In the Mood for Love, che si chiama Chiu-wai). Inaspettato, abbastanza scioccante il massacro finale. Per molti versi, un'occasione mancata, anche se non da buttare via: i semi ci sono, ma non sono fioriti come avrebbero potuto e dovuto.
Inenarrabile prodotto in arrivo da Taiwan (ma girato in Australia), caratterizzato da un plot ispirato inizialmente da Seven. Dopo mezz'ora si capisce come il racconto stia pericolosamente scivolando nel territorio del fantasy, genere nel quale finisce per perdersi, senza mai riuscire a coinvolgere lo spettatore a causa di una storia delirante.
Discreto film orientale, che sta fra misticismo e realtà, e anche seun pò troppo fantasy a tratti, si fa apprezzare fino alla fine anche per la sua discreta originaità.
Taiwan. Il detective Huang Huo-tu (Tony Ka Fai Leung) sta vivendo un periodo tormentato dopo avere denunciato alcuni colleghi per corruzione. Tra loro anche il fratello che arriva a suicidarsi, traumatizzando la piccola figlia di Huang, Mei-Mei, che diventa muta. Le conseguenze si estendono al rapporto familiare, con una causa di divorzio in atto. In questo contesto, avvengono… leggi tutto
Tra omicidi, sette, misteri che non è detto possano trovare soluzione e inquietudini che non sempre riescono ad aprirsi alla quiete, un poliziotto di Taipei cerca di trovare il bandolo di una matassa di sangue, con l’aiuto di un agente dell’FBI arrivato apposta dagli Stati Uniti. La Columbia mette a disposizione soldi e mezzi (e impone, tra l’altro, un volto occidentale: David Morse) per… leggi tutto
Sicurakmente non un capolavoro ...ma un thriller molto sopra la media scarsa amewricana.L'intreccio e ' confuso ma molto interessante,la sceneggitura e' buona,la messa in scena precisa e la fotografia notevole.Se si fosse lavorato un po' di piu' in fase di scrittura la pellicola sarbbe stata sicuramente piu' riuscita,ma anche cosi',con i suoi errori questo film risulta intrigante e con una bella… leggi tutto
Per sopperire, in maniera domestica (e sicura), alla purtroppo nuova chiusura dei cinema, segnaliamo l'interessante proposta di Rakuten TV, che offre (gratuitamente) un interessante catalogo di titoli horror da…
Taiwan. Il detective Huang Huo-tu (Tony Ka Fai Leung) sta vivendo un periodo tormentato dopo avere denunciato alcuni colleghi per corruzione. Tra loro anche il fratello che arriva a suicidarsi, traumatizzando la piccola figlia di Huang, Mei-Mei, che diventa muta. Le conseguenze si estendono al rapporto familiare, con una causa di divorzio in atto. In questo contesto, avvengono…
Sicurakmente non un capolavoro ...ma un thriller molto sopra la media scarsa amewricana.L'intreccio e ' confuso ma molto interessante,la sceneggitura e' buona,la messa in scena precisa e la fotografia notevole.Se si fosse lavorato un po' di piu' in fase di scrittura la pellicola sarbbe stata sicuramente piu' riuscita,ma anche cosi',con i suoi errori questo film risulta intrigante e con una bella…
Il film fa semplicemente tristezza; uno lo prende pensando "wow, questi orientali ultimamente hanno fatto grandi cose", lo mette nel lettore e poi vede il logo del produttore statunitense. Gocciolina di sudore freddo... Se l'intento era rifare Seven a Taipei, errore fatale!
Tra omicidi, sette, misteri che non è detto possano trovare soluzione e inquietudini che non sempre riescono ad aprirsi alla quiete, un poliziotto di Taipei cerca di trovare il bandolo di una matassa di sangue, con l’aiuto di un agente dell’FBI arrivato apposta dagli Stati Uniti. La Columbia mette a disposizione soldi e mezzi (e impone, tra l’altro, un volto occidentale: David Morse) per…
Fantafestival 2004, a Roma, al fantastico cinema Overlook (dove tutti gli amanti di Shining dovrebbero almeno fare una capatina. Qualche commento sparso su qualche film che ho visto!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Inenarrabile prodotto in arrivo da Taiwan (ma girato in Australia), caratterizzato da un plot ispirato inizialmente da Seven. Dopo mezz'ora si capisce come il racconto stia pericolosamente scivolando nel territorio del fantasy, genere nel quale finisce per perdersi, senza mai riuscire a coinvolgere lo spettatore a causa di una storia delirante.
leggi la recensione completa di undyingDiscreto film orientale, che sta fra misticismo e realtà, e anche seun pò troppo fantasy a tratti, si fa apprezzare fino alla fine anche per la sua discreta originaità.
commento di klunk