Trama
Un gruppo di amici, tutti ex sessantottini, si trovano nel New Hampshire a casa di Mike e Katie per trascorrere il weekend. La cosa che li accomuna è il fatto di essere in crisi esistenziale, amorosa o professionale. I due giorni trascorsi assieme faranno emergere qualche piccola discussione, ma, alla fine, in un modo o nell'altro vincerà l'ottimismo.
Note
Esordio low budget per il romanziere e sceneggiatore John Sayles, che negli anni successivi, diventerà il campione del cinema indipendente americano. Molti denunciarono una strana somiglianza di _Il grande freddo_ a questo film, non certo Sayles che, per l'occasione curò il montaggio. Maggie Renzi, invece, organizzò la produzione.
Recensioni
Riunione di amici durante un weekend in campagna. Pensieri e parole in libertà, anche troppo, tanto che - quando si riesce a sintonizzarsi su un discorso - la scena, l'argomento e gli oratori cambiano, a volte bruscamente. Resta solo la sensazione di chiacchiere disordinate senza grande costrutto e anche gli attori, bravi ma poco carismatici, non riescono a colmare il gap che si viene a… leggi tutto
1 recensioni negative
Riunione di amici durante un weekend in campagna. Pensieri e parole in libertà, anche troppo, tanto che - quando si riesce a sintonizzarsi su un discorso - la scena, l'argomento e gli oratori cambiano, a volte bruscamente. Resta solo la sensazione di chiacchiere disordinate senza grande costrutto e anche gli attori, bravi ma poco carismatici, non riescono a colmare il gap che si viene a…
leggi tutto
guardando revolver di sollima con un straniato fabio testi che lascia andare un bacio sulla bocca all'amico morto ad inizio film, quando è arrivata la scena con paola pitagora, mi son venuti prepotente in mente i…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.