Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Alain Tanner
Con Jacques Denis, Bulle Ogier, Jean-Luc Bideau, Véronique Alain Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
In occasione dell'ultimo festival di Locarno, l'omaggio doveroso e pertinente alla brava attrice svizzera Bulle Ogier, mi ha reso possibile la visione di un film più noto ed epocale che visto: LA SALAMANDRE, opera del noto regista, elvetico pure lui, ALAIN TANNER. In un bianco e nero che ricorda molto, almeno formalmente, quella Nouvelle vague piuttosto vicina… leggi tutto
E Tenie Intestinali, Larve di Mosca, Ragni, Scorpioni, Topi di Fogna & Ratti delle Chiaviche, Iene, Sciacalli, Maiali, Fiere Feroci... Oltre alle amebe mangia-cervello (anche se, a giudicare dalla situazione…
leggi tuttoIn occasione dell'ultimo festival di Locarno, l'omaggio doveroso e pertinente alla brava attrice svizzera Bulle Ogier, mi ha reso possibile la visione di un film più noto ed epocale che visto: LA SALAMANDRE, opera del noto regista, elvetico pure lui, ALAIN TANNER. In un bianco e nero che ricorda molto, almeno formalmente, quella Nouvelle vague piuttosto vicina…
leggi tuttoConcorso internazionale Pardo d’oroJIGEUMEUN MATGO GEUTTAENEUN TEULLIDA (Right Now, Wrong Then) di HONG Sangsoo, Corea del SudPremio… segue
Ho atteso di omaggiare l'attrice che secondo me incarna più di ogni altra lo spirito della nouvelle vogue perchè non avevo ancora visto ed inserito la scheda di "L'AMOUR FOU" che è un film meraviglioso,…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
La salamandra striscia e sguscia...come la protagonista,la bella Ogier.Vedetelo..
commento di ezioUna donna cangiante come l'animale del titolo, e a seconda delle necessità e del carattere di due uomini che finiscono per servirsene come uno strumento che permetta loro di raggiungere ognuno i propri scopi: una bionda bizzarra al centro di un'impresa dai connotati confusi e deliberatamente mal assemblati. Grande Bulle Ogier.
leggi la recensione completa di alan smithee