Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (5) vedi tutti

  • Sempliciotto e con una sceneggiatura non perfetta.

    commento di gruvieraz
  • Bellissima Susan Cabot, dark lady sulle orme di Barbara Stanwick nell’arte di manipolare l’uomo.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Per i fans di Corman....e di Charles Bronson.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Buon esordio di Charles Bronson come protagonista assoluto, un piccolo gioiello di Roger Corman ispirato alla vita del criminale George R. Kelly.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Ultime imprese criminali di Machine Gun Kelly (interpretato da un giovane Charles Bronson), gangster dalla reputazione da duro ma in realtà ossessionato dalla paura di morire e in balìa di una donna-padrona. Girato in 8 giorni da Roger Corman con un budget risicato, è svelto e scattante e dimostra quanto sia importante l'ingegno in un regista.

    commento di rocky85
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

1935.Periodo post-proibizionistico.Ascesa e caduta del famoso gangster e rapinatore George Kelly (Bronson ) detto Machine per la sua bravura e destrezza nell'uso del mitra.Kelly si arricchisce velocemente svaligiando banche,ma quando tenta il sequestro di una bambina le cose per lui si complicano.Roger Corman (specialista di film di serie B) da' a Bronson il ruolo da protagonista e lui se la… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Gangster-movie diretto dal prolifico Roger Corman che si ispira alla figura di George R. Kelly, detto anche "Machine Gun" per la sua abilità col mitra, malvivente vissuto durante il proibizionismo e che finirà i suoi giorni in carcere negli anni 50'. Pellicola realizzata col consueto bassissimo budget da Corman, tanto che la maggior parte delle scene sono realizzate in interni e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

LA TRAMA: Il film rappresenta la storia del fuorilegge e rapinatore di banche George Kelly(Charles Bronson), chiamato Machine Gun Kelly, per l’abilità nell’uso del mitra, tutto va bene finché si limita a svaligiare le banche ed i furgoni portavalori. Tutto cambia quando si dedica al primo sequestro di una bambina. LA CRITICA: Girato da Roger Corman il re del…

leggi tutto

Recensione

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Gangster-movie diretto dal prolifico Roger Corman che si ispira alla figura di George R. Kelly, detto anche "Machine Gun" per la sua abilità col mitra, malvivente vissuto durante il proibizionismo e che finirà i suoi giorni in carcere negli anni 50'. Pellicola realizzata col consueto bassissimo budget da Corman, tanto che la maggior parte delle scene sono realizzate in interni e…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

1935.Periodo post-proibizionistico.Ascesa e caduta del famoso gangster e rapinatore George Kelly (Bronson ) detto Machine per la sua bravura e destrezza nell'uso del mitra.Kelly si arricchisce velocemente svaligiando banche,ma quando tenta il sequestro di una bambina le cose per lui si complicano.Roger Corman (specialista di film di serie B) da' a Bronson il ruolo da protagonista e lui se la…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Considerato che il film è stato girato con un budget risicato, in circa una settimana e dando il ruolo di protagonista ad uno che non lo aveva mai avuto, le quattro stelle mi paiono d'obbligo. Arrischierei persino un paragone con Detour ma non voglio esagerare, perché tutto sommato Corman non ha bisogno di paragoni. La sua capacità di creare buone pellicole con pochi mezzi…

leggi tutto
2006
2006
Trasmesso il 16 settembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso l'8 luglio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 2 luglio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 27 giugno 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 14 marzo 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito