Una coppia viene invitata a casa di un avvocato playboy, che mira a diventare l'amante della donna.
Note
Teatro filmato, dalla piéce di Guitry andata in scena nel 1916, a cui però, per il suo passaggio cinematografico, il regista ha aggiunto un prologo festoso (approfittando della nuova scena per farvi partecipare volti noti del cinema del periodo) e tagliato l'ultimo atto. Ci sono lui, lei e l'altro, dove l'"altro" lato del triangolo è, irriverentemente, il marito. Il quale è pure, ancora più sorprendentemente, un complice. Irresistibile girandola di equivoci, sotterfugi amorosi, segreti e ribaltamenti che risuonano come sberleffi canzonatori e scanzonati alle attese del pubblico.
FAISONS UN RÊVE. Facciamo un sogno. Di cui si dice: è teatro-filmato. E piuttosto giustamente. Ma è anche benemerito teatro-filmato, senza il quale ci mancherebbe una testimonianza di mattatorato scenico da applausi ebeti indirizzati al televisore. Forse il miglior souvenir delle doti (sovran)naturali di Sacha Guitry, che a tratti potrebbe rivaleggiare (oso?...ma sì… leggi tutto
FAISONS UN RÊVE. Facciamo un sogno. Di cui si dice: è teatro-filmato. E piuttosto giustamente. Ma è anche benemerito teatro-filmato, senza il quale ci mancherebbe una testimonianza di mattatorato scenico da applausi ebeti indirizzati al televisore. Forse il miglior souvenir delle doti (sovran)naturali di Sacha Guitry, che a tratti potrebbe rivaleggiare (oso?...ma sì…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ecco come si fa un film divertentissimo con mezzi ridotti all'osso: quasi tutto il film si concentra su tre personaggi e un unico ambiente.
commento di kotrab