Alessio è il rampollo di un'agiata famiglia siciliana che lo ha mandato a studiare a Siracusa. Pieno di ideali e di energie, il ragazzo si lascia trascinare dalle ribellioni dell'amico Tarquinio e dal delicato sentimento verso la coetanea Giovanna.
Note
Da un romanzo di Vittorini, una vicenda che il quasi debuttante Bosé rende con sensibilità.
Il giovane Alessio cresce durante il fascismo, perde l'amata Giovanna e, trascinato da un amico, comincia a simpatizzare per il Duce.
Un romanzo di formazione sentimentale e intellettuale ambientato in epoca fascista: è Il garofano rosso di Elio Vittorini, dal quale Luigi Faccini, con una sceneggiatura scritta insieme a Pietro Del Bosco, ha tratto questa pellicola, la sua prima… leggi tutto
".... Ho sempre vissuto nel presente, anzi nel futuro. A vent'anni, quando di Armstrong non si sapeva ancora nulla e io già divoravo i libri di Ray Bradbury, volevo già andare sulla luna." "Il mio…
Il giovane Alessio cresce durante il fascismo, perde l'amata Giovanna e, trascinato da un amico, comincia a simpatizzare per il Duce.
Un romanzo di formazione sentimentale e intellettuale ambientato in epoca fascista: è Il garofano rosso di Elio Vittorini, dal quale Luigi Faccini, con una sceneggiatura scritta insieme a Pietro Del Bosco, ha tratto questa pellicola, la sua prima…
E’ il 1970, l’epoca del beat, il genere musicale che ha caratterizzato gli anni ’60, ormai al tramonto. Tre amici veneziani, membri di una band che si è distinta da qualche anno grazie ad …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.