Un giocatore di calcio finisce in prigione perché accusato di stupro. Fatto rilasciare per merito delle pressioni della potente Società Sportiva di cui fa parte, torna in campo per giocare la partita decisiva nella Coppa di Francia e fa vincere la sua squadra. Ma per vendicarsi dei crudeli meccanismi dell'ambiente sportivo non giocherà la partita di ritorno.
Note
Schematico e semplicista: un'ingenua denuncia del marcio che c'è nel mondo dello sport.
L'avevo visto tanti anni fa su TMC ed essendo appassionato di calcio e di cinema francese non ho potuto resistere alla tentazione di "comprarmelo" in lingua originale. La seconda visione mi ha anche più entusiasmato della prima ben attento a coglierne le sfumature e le belle immagini di un J.J. Annaud al suo primo lungometraggio ma già conscio della sua grande abilità di… leggi tutto
Nei giorni del Mondiale di calcio in Russia, il primo senza Italia da tante decadi a questa parte, un evento nefasto per chi ama questo sport, varrebbe la pena distrarsi guardando altrove (tanto per dire, qualsiasi…
Sgombriamo il campo dagli equivoci. Qui non si parla del film di Carpenter con Jeff Bridges, nè di qualche western con protagonista un "marshal", ossia "l'uomo con la stella", lo sceriffo. Qui si parla di uomini…
"Sole sul tetto dei palazzi in costruzione, sole che batte sul campo di pallone e terra e polvere che tira vento e poi magari piove. (….............) Ma Nino non aver paura di sbagliare un calcio di…
Metto a frutto l'oUzo frutto della magna Grecia e rutto/ la mia gioia iaia jia Juventando di pazzia la Juventinoveria della Juventona mia juventata di allegria nella sua coreografia/ Njuovamente la signora della…
Lo so, centra poco col cinema, oppure no invece. Quella che allego è una sceneggiatura, un sogno, un Fantastico col sapore di film, di grande film. L'ha scritta oggi un mio carissimo amico romano e milanista. Si…
L'avevo visto tanti anni fa su TMC ed essendo appassionato di calcio e di cinema francese non ho potuto resistere alla tentazione di "comprarmelo" in lingua originale. La seconda visione mi ha anche più entusiasmato della prima ben attento a coglierne le sfumature e le belle immagini di un J.J. Annaud al suo primo lungometraggio ma già conscio della sua grande abilità di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.