A.K. Waters, comandante di una squadra speciale della marina americana, viene mandato in missione nella giungla nigeriana per portare in salvo la dottoressa Lena Kendricks. La donna è disposta a lasciare il paese solo a condizione che vengano portati via anche i settanta rifugiati che sono con lei.
Note
Non ci è risparmiato nessuno stereotipo previsto e prevedibile, dai tramonti alla musicona (di Hans Zimmer e pensare che un tempo lo stimavamo), dalle sequenze-clou (la strage nel villaggio) ai cattivi-cattivi. L'attore americano recita soltanto con le pieghe degli occhi e della bocca (e non è un complimento).
Buon action film. Bravi Fuqua, Willis e gli altri del team. Bellucci imbarazzante,improbabile e improponibile come sempre. Concordo in pieno con Gm 2016. Contesto invece Film tv ,che non coglie nemmeno l’intento anti colonialista e antirazzista del film,obnubilato dalla vena antiamericana sinistrorsa di alcuni suoi “ critici”.
Non comprendo cosa significhi "i soliti stereotipi..." .....i soldati hanno i fucili e spesso sudano.....i fucili sparano e uccidono ....soprattutto in mano agli americani, bisognerà farsene una ragione, cari compagni! Amazon, Facebook, Apple, Netflix, Coke, McD, Tweeter....la nostra vita è piena di "stereotipi" americani...but that's that guys...
Neanche Bruce Willis riesce a dare una scossa a Monica Bellucci. Questa in sintesi trama e personaggi (inaspettati?) di questo inutile polpettone. Vorrebbe ricreare l'intensità di film che non oso nemmeno citare per rispetto.
Mediocre film d'azione con pessima recitazione da parte di tutti (Willis compreso), poca azione e trama quasi inesistente. Stessa scenografia ma almeno la colonna sonora di Hans Zimmer è bella (ma non meravigliosa)
BRUTTISSIMO FILM, DISASTROSO SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA: LA STORIA (IMPROBABILE DENUNCIA) E IL CAST (AL MINIMO STORICO), LA REGIA (INVISIBILE)…DA DIMENTICARE PRESTO!
A parte il messaggio di fondo assolutamente ipocrita, il film non è poi così malaccio e fa pensare in più di un momento, forse l'unica cosa che voleva veramente fare…
Un drappello di Navy Seals è incaricato di salvare una dottoressa americana durante un sanguinoso colpo di stato militare in Nigeria ... Quanto sono realistici questi bravi soldatini statunitensi che contravvengono esplicitamente agli ordini e che si sacrificano eroicamente per cercare di salvare qualche innocente disperato ? Davvero poco , direi . Ciò non toglie che Antoine Fuqua… leggi tutto
Tutti che stanno a dire "Solita americanata" ed altre cose, senza aver guardato il film per la sua crudezza o col pensiero che un atto così umano possa verificarsi.
Il film "tocca" una realtà tristissima, ti fa vedere ciò che accade in Africa (e paesi simili); persone abbandonate alla mercè dell'uomo (se così si può chiamare) ecc.
Il film non è stato fatto da un italiano ma proprio… leggi tutto
Bruttissimo esempio di blockbuster che dimentica i personaggi e la storia solo per concetrarsi su soluzioni inutili e stupide.Niente funziona...in primis la recitazione di Willis,che sembra recitare come in trance,con due espressioni:quella con le rughe in evidenza e quella con le rughe ammosciate...la Bellucci da parte sua e' insentibile e dice certe idiozie che nemmeno uno psicotico....tutti… leggi tutto
Un drappello di Navy Seals è incaricato di salvare una dottoressa americana durante un sanguinoso colpo di stato militare in Nigeria ... Quanto sono realistici questi bravi soldatini statunitensi che contravvengono esplicitamente agli ordini e che si sacrificano eroicamente per cercare di salvare qualche innocente disperato ? Davvero poco , direi . Ciò non toglie che Antoine Fuqua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Buon action film. Bravi Fuqua, Willis e gli altri del team. Bellucci imbarazzante,improbabile e improponibile come sempre. Concordo in pieno con Gm 2016. Contesto invece Film tv ,che non coglie nemmeno l’intento anti colonialista e antirazzista del film,obnubilato dalla vena antiamericana sinistrorsa di alcuni suoi “ critici”.
commento di DecimoPropaganda e tanta azione ...
leggi la recensione completa di daniele64Non comprendo cosa significhi "i soliti stereotipi..." .....i soldati hanno i fucili e spesso sudano.....i fucili sparano e uccidono ....soprattutto in mano agli americani, bisognerà farsene una ragione, cari compagni! Amazon, Facebook, Apple, Netflix, Coke, McD, Tweeter....la nostra vita è piena di "stereotipi" americani...but that's that guys...
leggi la recensione completa di Gm2016Neanche Bruce Willis riesce a dare una scossa a Monica Bellucci. Questa in sintesi trama e personaggi (inaspettati?) di questo inutile polpettone. Vorrebbe ricreare l'intensità di film che non oso nemmeno citare per rispetto.
commento di bebabi34Mediocre film d'azione con pessima recitazione da parte di tutti (Willis compreso), poca azione e trama quasi inesistente. Stessa scenografia ma almeno la colonna sonora di Hans Zimmer è bella (ma non meravigliosa)
commento di XANDERTronfio e imbarazzante (per la regia, la recitazione, la trama e tutto il resto)
commento di Natalieallora non mi sono perso niente
commento di eros73pafilmetto da guardare un pomeriggio qualunque quando non si ha niente da fare..willis fuori parte , la bellucci beh lasciamo perdere..
commento di malcomBRUTTISSIMO FILM, DISASTROSO SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA: LA STORIA (IMPROBABILE DENUNCIA) E IL CAST (AL MINIMO STORICO), LA REGIA (INVISIBILE)…DA DIMENTICARE PRESTO!
commento di johnpjgozzLa solita cosa. Passoletto VOTO 5
commento di arcarsenalA parte il messaggio di fondo assolutamente ipocrita, il film non è poi così malaccio e fa pensare in più di un momento, forse l'unica cosa che voleva veramente fare…
commento di RageAgainstBerlusca