Frederick Bronski, attore teatrale, è membro del governo polacco in esilio a Londra durante l'occupazione tedesca del suo paese. Tornato a Varsavia per eliminare un doppiogiochista, riesce poi a espatriare con tutta la sua compagnia teatrale, aiutandosi con una clamorosa serie di travestimenti. Anche se la regia è firmata da Alan Johnson, Mel Brooks può essere considerato in effetti il vero autore di questo remake del capolavoro Vogliamo vivere di Lubitch, del 1942. Il soggetto gli consente di dare fondo in modo intelligente a tutto suo il repertorio farsesco. Magnifica Anne Bancroft, moglie di Brooks.
Simpatico remake di Vogliamo vivere di Lubitsch. Produttore, regista e interprete, Mel Brooks riesce ancora una volta a dare il megio della sua comicità.
La cosa che più mi ha sorpreso di questo film è il fatto che non sia diretto da Mel Brooks ma da un suo fido scudiero,il suo coreografo Alan Johson.Perchè non lo ha diretto in prima persona?O ha voluto fare contento il suo amico coreografo oppure la ragione sta nel fatto che questo film è un remake omaggio a uno dei capolavori di Lubitsch,Vogliamo vivere!,esempio… leggi tutto
Remake fedele (e con lo stesso titolo originale) di Vogliamo vivere di Lubitsch, con qualche piccolo aggiornamento ai tempi (es. il sarto omosessuale che rischia di essere deportato). È l’operazione in sé a lasciare perplessi: mostrare e dire certe cose aveva un senso nel 1942, ne ha molto meno nel 1983 (a prescindere dalla forza deterrente del modello, oggi a chi verrebbe in… leggi tutto
Rifacimento di Vogliamo vivere in chiave farsesca ed iperbolica. E' meno interessante, meno elegante e meno intelligente del predecessore. Non ne ha lo stesso fascino ed i personaggi sono disegnati frettolosamente. Purtroppo, è anche ben poco divertente. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:2 ritmo:2 tensione:1 leggi tutto
Rifacimento di Vogliamo vivere in chiave farsesca ed iperbolica. E' meno interessante, meno elegante e meno intelligente del predecessore. Non ne ha lo stesso fascino ed i personaggi sono disegnati frettolosamente. Purtroppo, è anche ben poco divertente. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:2 ritmo:2 tensione:1
Come vorrei poter scrivere come lui; come vorrei non esserci mai nei commenti sul sito ma periodicamente comparire improvvisamente ,con la padronanza rara della lingua italiana che consente di colpire come una sciabola…
Dramma della gelosia a Varsavia. Ma altri drammi incombono sul teatrante Bronski, impersonato dal Brooks più misurato della carriera, affiancato dalla bravissima consorte Anne Bancroft per mettere in scena un remake affettuoso e azzeccato di "Vogliamo vivere!". Per una volta, Brooks punta sui toni della commedia classica, lasciando da parte la farsa. Piazza anche qualche colpo d'ala (il…
Remake fedele (e con lo stesso titolo originale) di Vogliamo vivere di Lubitsch, con qualche piccolo aggiornamento ai tempi (es. il sarto omosessuale che rischia di essere deportato). È l’operazione in sé a lasciare perplessi: mostrare e dire certe cose aveva un senso nel 1942, ne ha molto meno nel 1983 (a prescindere dalla forza deterrente del modello, oggi a chi verrebbe in…
La cosa che più mi ha sorpreso di questo film è il fatto che non sia diretto da Mel Brooks ma da un suo fido scudiero,il suo coreografo Alan Johson.Perchè non lo ha diretto in prima persona?O ha voluto fare contento il suo amico coreografo oppure la ragione sta nel fatto che questo film è un remake omaggio a uno dei capolavori di Lubitsch,Vogliamo vivere!,esempio…
Mel Brooks (con la regia del fidato Alan Johnson e in compagnia della moglie Anne Bancroft) mette in scena un remake della splendida commedia Vogliamo vivere (1942) di Lubitsch (dettaglio che si perde nella versione italiana, distribuita con la traduzione letterale del titolo originale della pellicola, vale a dire To be or not to be). Operazione senz'altro riuscita, ma che mostra forse troppa…
Il fascino infinito del palco, le prove, le quinte, i camerini... quante volte il teatro è stato usato dal suo cugino ricco e moderno, il cinema? Quante volte la rappresentazione teatrale è stata fatta oggetto a sua…
Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…
Perdonami Mathias, avrei dovuto scrivere all’alba… ma purtroppo a quell’ora ero già al lavoro! Dura la vita dei lavoratori… vabbeh ma che c’entra la vita dei lavoratori con il compleanno di Mathias!! Ti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ottima recitazione ma niente divertimento!!!
commento di wang yuSimpatico remake di Vogliamo vivere di Lubitsch. Produttore, regista e interprete, Mel Brooks riesce ancora una volta a dare il megio della sua comicità.
commento di IGLIL'anonima regia di Alan Johnson rende l'opera inconsistente. Peccato: i protagonisti sono da applauso!
commento di Dalton