Winnie Foster, un'adolescente che sogna una vita lontana dal controllo della madre, incontra per caso in un bosco Jesse Tuck, un ragazzo diverso dalle persone che conosce. Lui e i suoi genitori la accolgono subito fra loro come se fosse parte della famiglia. I Tuck nascondono però un segreto che non può essere rivelato, pena la trasformazione del mondo in cui vivono: dopo aver bevuto l'acqua di un ruscello incantato sono rimasti vittime di un incantesimo che li ha resi immortali e destinati perciò a non invecchiare mai.
Note
La messa in scena, il copione, il ritmo, le sequenze piane e la definizione dei personaggi sono da buon film da prima serata di Disney Channel. Il regista, Jay Russell _(Il mio cane Skip)_ ha a disposizione un cast migliore dei soliti impegnati in questi casi e lo adopera a basso regime.
Si respira una piacevole atmosfera per tutto il film, grazie alla ottima recitazione,colonna sonora,al paesaggio,due ragazzi affascinanti e storia di amore intensa ma casta-voto 7
Pare che il libro di Natalie Babbit da cui è stato tratto questo film, edito in Italia col titolo La fonte magica, sia famoso in America da trent’anni come da noi lo è Pinocchio, ed è da sempre oggetto di studi tanto alle scuole inferiori che all’Università. E anche il film, come il libro, affronta temi semplici e universali come l’amore, la morte, il tempo che passa… leggi tutto
Si deve aver paura non della morte, ma di una vita non vissuta... o vissuta nel male.
Purtroppo, spesso, o addirittura sempre, ci dimentichiamo che tutti viviamo 'in eterno. Noi siamo parte di quella ruota che gira 'per sempre' ed un giro tocca anche a noi e poi ai nostri figli ed ai figli dei nostri figli. Sta a noi imparare cosa lasciar loro in eredità come aiutarli a vivere,… leggi tutto
Tratto dal romanzo di Natalie Babbitt, Vivere per sempre è una favola in cui, ordinati e ben disposti, si trovano le funzioni e i temi di molti mondi fantastici. Una sorgente-ruscello, in un bosco quasi inaccessibile, che regala a chi beve l’immortalità, una fanciulla che sta, con una certa impazienza ormonale, passando da un’età a un’altra, un misterioso uomo in giallo (Kingsley) che… leggi tutto
FILM con giovani attori (M-Z)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Si deve aver paura non della morte, ma di una vita non vissuta... o vissuta nel male.
Purtroppo, spesso, o addirittura sempre, ci dimentichiamo che tutti viviamo 'in eterno. Noi siamo parte di quella ruota che gira 'per sempre' ed un giro tocca anche a noi e poi ai nostri figli ed ai figli dei nostri figli. Sta a noi imparare cosa lasciar loro in eredità come aiutarli a vivere,…
Winnie, in fuga dai genitori opprimenti, incontra Jesse nel bosco. Il ragazzo fa parte di una famiglia "particolare": dopo aver bevuto anni orsono da una sorgente magica di acqua tutti i suoi componenti sono destinati a vivere per l'eternità, senza mai invecchiare. Dopotutto la trama è accettabile e il regista fa bene a puntare molto sugli ambienti (ottima la fotografia) e sugli attori (buon…
Una bella fiaba... Diciamo che alle volte piace ascoltare la fiabe, per non perdere esercizio con le nostre fantasie piu' infantili, ma vitali. Certo la fiaba bisogna che ce la raccontino bene, con la dovuta suggestione, altrimenti diventa una sciocchezzuola anche irritante. Qui non e' il discorso dell'irritazione, ma la regia e' melensa il giusto e spreca un cast di eccezione. La storiella …
Un ragazzina entra in un bosco e trova un ragazzino e la sua famiglia che dicono di aver bevuto dalla fonte segreta ed essere divenuti immortali...Il regista Russell gira benino ma senza vero cuore una storiella gradevole firmata Disney,cje ha dalla sua dei bravi attori.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Pensate il dover fare l'impiegato schiavo per sempre......
leggi la recensione completa di BradySi respira una piacevole atmosfera per tutto il film, grazie alla ottima recitazione,colonna sonora,al paesaggio,due ragazzi affascinanti e storia di amore intensa ma casta-voto 7
commento di wang yucarino davvero simpatico e coraggioso…film adolescenziale che pero piacera'a tutti…
commento di willow77