Trama
Inghilterra, anni 60. Il giovane Colin, insegnante sessuomane, convince l'amico Tolen a insegnargli la sua personale tecnica di conquista delle donne...
- Grand Prix al Festival di Cannes 1965
Regia di Richard Lester
Con Rita Tushingham, Ray Brooks, Michael Crawford, Donald Donnelly Vedi cast completo
Inghilterra, anni 60. Il giovane Colin, insegnante sessuomane, convince l'amico Tolen a insegnargli la sua personale tecnica di conquista delle donne...
Qui ragazzi sto a rivive na segonda giuinezza...... me sto a divertì un bel po' come e manco quando ero n'bardascetto. .......e poi mi viene in mente The Knack ......o Non tutti ce l'hanno .............si il trucchetto, quel certo non so che donato magicamente da Dio onnipotente a Tolen (Ray Brooks) il nuovo affittuario dello stabile in cui vive Colin (Michael… leggi tutto
Tolen conquista una donna dopo l’altra; Colin, sfortunato con le ragazze e geloso, gli chiede quale sia il suo segreto. Tolen glielo rivela: è il knack, un fascino indescrivibile, ma non tutti ce l’hanno. Eppure anche il knack di Tolen è destinato ad andare in crisi di fronte a Nancy. Questa pellicola rappresenta la prima prova di Richard Lester dopo il successo di A… leggi tutto
Tolen conquista una donna dopo l’altra; Colin, sfortunato con le ragazze e geloso, gli chiede quale sia il suo segreto. Tolen glielo rivela: è il knack, un fascino indescrivibile, ma non tutti ce l’hanno. Eppure anche il knack di Tolen è destinato ad andare in crisi di fronte a Nancy. Questa pellicola rappresenta la prima prova di Richard Lester dopo il successo di A…
leggi tuttoQui ragazzi sto a rivive na segonda giuinezza...... me sto a divertì un bel po' come e manco quando ero n'bardascetto. .......e poi mi viene in mente The Knack ......o Non tutti ce l'hanno .............si il trucchetto, quel certo non so che donato magicamente da Dio onnipotente a Tolen (Ray Brooks) il nuovo affittuario dello stabile in cui vive Colin (Michael…
leggi tuttoSalve. Ho visto questo bel film in sala quando, qualche anno fa (! ! !), fu distribuito in Italia. Ne ho conservato sempre un bel ricordo, complice la bellissima colonna sonora (custodisco ancora gelosamente, assieme ad altri, il 45 dell'epoca). Giorni fa mi è ritornato in mente e mi è venuta voglia di rivederlo; e infatti l'ho rivisto, ma non ascoltato poichè l'audio era in lingua…
leggi tuttoNon vuole essere uno scontro generazionale; ben vengano le nuove e belle attrici di oggi, ma una figura eterea e dolce come la Bisset non possiamo dimenticarla. La sua grazia quasi aristocratica ma molto alla mano, il…
leggi tuttoUn film grazioso e simpatico, dolce e umoristico. E' un ritratto della swinging London degli anni '60, mentre impazzavano i Beatles (in regista, non a caso, è lo stesso dei loro film). Stava emergendo una nuova generazione, che, se anche non aveva chiaro un sistema di valori proprio, era in bonaria rottura con quello dei loro padri. Non so se sia lo sguardo sereno e non arrabbiato del regista,…
leggi tuttoIn realtà dovrei aggiungere ancora decine e decine di titoli, ma QUESTI film in qualche modo hanno influito sulla mia maniera di vedere le cose...
leggi tuttoSpassosissimo, anche se non sembrava! Che ritmo! Che attori! Che film! Signori, o sono impazzito o questo è uno dei film milgiori che abbia visto di recente. Non un capolavoro, ma di sicuro un grandissimo film. P.S. il gruppo musicale The Knack (quelli di My Sharona) hanno preso il nome da questo film.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.