Gli agenti Jim e Brian vengono cacciati dalla S.W.A.T., unità speciale a cui appartengono, a causa di una decisione presa nel corso di una rapina con ostaggio. Mentre Brian abbandona il lavoro, Jim accetta di essere degradato sperando un giorno di potersi riscattare. L'opportunità si presenta quando il comandante della squadra viene incaricato di addestrare cinque agenti per una nuova unità S.W.A.T. Il gruppo entra in azione per arrestare un boss francese del narcotraffico.
Note
Ispirato alla nota serie Tv degli anni '70, il film ha richiesto agli attori un allenamento preparatorio simile a quello dei loro personaggi.
Il reparto di cecchini della polizia californiana, dopo la serie tv del 1975, che si ricorda soprattutto per l'iconica sigla iniziale di Barry de Vorzon ottiene il suo film sul grande schermo.
Buona dose adrenalinica e qualche risvolto di scrittura azzeccato fanno di “SWAT” un piccolo cult del genere con scene memorabili e buone interpretazioni da parte di un cast molto ben assortito.
Classico film d'azione con i soliti ingredienti: poliziotti esaltati, poliziotti corrotti e soprattutto polically correct. Nella squadra SWAT ci sono quasi tutte le razze. Vale la pena guardare solo per l'azione.
La trama è solo un pretesto per le rutilanti scene d'azione ,i personaggi sono sfocati e la sceneggiatura ridotta all'osso ma chissenefrega si passano due ore con un martellante frastuono senza neanche che te ne accorgi.
Voto:6,5 per la fiducia.un buon film d'azione certo ma niente di più,con samuel l. jackson e colin farrell poteva venir fuori qualcosa di meglio.DELUDENTE.
VOTO : 6+ Blockbuster senza tanti pensieri con attori rilassati (qulcuno è in vacanza) e una regia da videoclip che a tratti affascina ma a tratti snerva. La storia l'abbiamo già vista ma si lascia comunque guardare.
Certamente non è nulla di eccezzionale, nè ci regala un'enorme novità… però è un buon film d'azione con buoni attori e buone sequenze di sparatutto… senza infamia e senza lode dunque…
Sarà che siamo sotto Natale e siamo tutti più buoni, ma non ho trovato niente di tremendamente disprezzabile, anzi, in questo poliziesco sudato e virile che bada al sodo e che per una volta non tira in ballo i soliti terroristi dinamitardi.
Tratto dall’omonima e fortunata serie televisiva degli anni settanta “S.W.A.T.” mantiene quello che promette. Tanta azione (tre lunghe cruciali sequenze distribuite in modo calibrato nelle quasi due ore di visione, dall’adrenalinico incipit con la rapina in banca, alla eccessiva scena centrale di guerriglia urbana per liberare il boss, fino alla pirotecnica conclusione,… leggi tutto
L'ho trovata una bella pellicola d'azione , adrenalinica fino al punto giusto. Gli attori riescono ad interpretare i personaggi in maniera perfetta ed il ritmo è sempre incalzante; Jackson e Farrell i migliori. Bello il confronto finale tra i due vecchi compagni di squadra! Buono!! leggi tutto
SWAT (Special Weapons and Tactics), ovvero come tentare di muoversi tra Speed (vedi salvataggio dell’ostaggio con relativo ferimento), Die Hard - Duri a morire (la città che nasconde in ogni angolo un pericolo) e quel gioiellino di Eastwood prima maniera (anni ’70) L’uomo nel mirino (nel senso del trasferimento di qualcuno da un posto all’altro mentre altri non… leggi tutto
Il reparto di cecchini della polizia californiana, dopo la serie tv del 1975, con attori come Steve Forrest e Robert Urich, che si ricorda soprattutto per l'iconica sigla iniziale di Barry de Vorzon ottiene il suo film sul grande schermo, ma non è proprio un capolavoro, anzi non si avvicina nemmeno a "ARMA LETALE 4",(il meno riuscita dellaa quadrilogia scritta da Shane Black -…
Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!
Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti…
W IL CINEMA!!
Sono 80 i film che ho visto nel 2018, tra sala cinematografica e tv, sia recenti che con qualche anno sulle spalle.
Pochi o tanti che siano, a me non basterebbero mai! Amo le storie e inevitabilmente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Il reparto di cecchini della polizia californiana, dopo la serie tv del 1975, che si ricorda soprattutto per l'iconica sigla iniziale di Barry de Vorzon ottiene il suo film sul grande schermo.
leggi la recensione completa di Marco PoggiPerdita di tempo, voto 3
commento di stokaiserBuona dose adrenalinica e qualche risvolto di scrittura azzeccato fanno di “SWAT” un piccolo cult del genere con scene memorabili e buone interpretazioni da parte di un cast molto ben assortito.
leggi la recensione completa di scandonianoClassico film d'azione con i soliti ingredienti: poliziotti esaltati, poliziotti corrotti e soprattutto polically correct. Nella squadra SWAT ci sono quasi tutte le razze. Vale la pena guardare solo per l'azione.
commento di IGLIUn bellissimo film d'azione
commento di UtenteTutto muscoli, niente cervello. Nonostante ciò il divertimento non manca.
commento di NatalieVoto 6+ Movimentato
commento di luca826La trama è solo un pretesto per le rutilanti scene d'azione ,i personaggi sono sfocati e la sceneggiatura ridotta all'osso ma chissenefrega si passano due ore con un martellante frastuono senza neanche che te ne accorgi.
commento di bradipo68voto : 6
commento di alice89Le solite stronzate holywoodiane ma nel complesso si salva
commento di sonicyouthVOTO 6 buono come film d'azione,la trama lascia molto a desiderare
commento di arcarsenalDiscreto film d'azione con tanto di cast di lusso. Divertente!
commento di BellociuffoSolita americanata con qualche esplosione e movimenti di macchina irreali o meglio dire Iperealistici.
commento di bambaVoto:6,5 per la fiducia.un buon film d'azione certo ma niente di più,con samuel l. jackson e colin farrell poteva venir fuori qualcosa di meglio.DELUDENTE.
commento di Paolo ZilianiVOTO : 6+ Blockbuster senza tanti pensieri con attori rilassati (qulcuno è in vacanza) e una regia da videoclip che a tratti affascina ma a tratti snerva. La storia l'abbiamo già vista ma si lascia comunque guardare.
commento di supadanyCertamente non è nulla di eccezzionale, nè ci regala un'enorme novità… però è un buon film d'azione con buoni attori e buone sequenze di sparatutto… senza infamia e senza lode dunque…
commento di RageAgainstBerluscaSIAMO NEL 2004, VOGLIAMO E DOBBIAMO ASPETTARCI VERAMENTE DI PIU'!!!,NON POSSONO RIFILARCI SEMPRE QUESTE KA**ATE!!! INUTILE SPIEGARE.
commento di phelonFilm trascurabile, privo di originalità con interpretazioni sotto tono. La trama è risicata e abbastanza banale. Insomma non mi è piaciuto… Voto: 5-
commento di giurista81Adatto per prendere sonno.
commento di Mic6
commento di polSarà che siamo sotto Natale e siamo tutti più buoni, ma non ho trovato niente di tremendamente disprezzabile, anzi, in questo poliziesco sudato e virile che bada al sodo e che per una volta non tira in ballo i soliti terroristi dinamitardi.
commento di moviemanBuoni effetti speciali, attori bravini, bella colonna sonora, ritmo adrenalinico ma tutto già visto…
commento di the riolf