Colin Briggs e Fergus Wilks, detenuti in un carcere di minima sicurezza, scoprono di avere la passione per il giardinaggio. Grazie alla guida e alla competenza dell'esperta orticultrice Georgina Woodhouse, riescono a partecipare al prestigioso concorso floreale dell'Hampton Court Palace.
Note
L'americano Hershman (anche sceneggiatore) prende spunto da un articolo pubblicato dal "New York Times" sulla vera storia di alcuni reclusi del suo Paese, ma ne trae una pellicola che più "british" non si può. Sfortunatamente però, malgrado gli sforzi profusi, l'ispirazione alle vecchie commedie Ealing e il buon cast messo in campo, gli esiti sono trascurabili.
Passabile commediola inglese sul percorso rieducativo e catartico di un gruppo di detenuti attraverso la passione per il giardinaggio. I dialoghi non sono indimenticabili, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti e la storia narrata, sebbene paradossalmente tratta da una vicenda realmente accaduta, è assolutamente improbabile ma il filmetto ha una leggerezza che lo rende abbastanza… leggi tutto
Si ispira ad una vicenda realmente accaduta: un progetto di recupero per carcerati basato sul giardinaggio che ha successo anche al di fuori delle mura. Questo è il contesto in cui si muovono i personaggi ed il protagonista. Mentre Mr Briggs scopre che il terreno della prigione non è affatto arido e capisce di essere un ottimo giardiniere, allo stesso tempo lo spettatore si…
Passabile commediola inglese sul percorso rieducativo e catartico di un gruppo di detenuti attraverso la passione per il giardinaggio. I dialoghi non sono indimenticabili, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti e la storia narrata, sebbene paradossalmente tratta da una vicenda realmente accaduta, è assolutamente improbabile ma il filmetto ha una leggerezza che lo rende abbastanza…
Questa taglist nasce dalla bella playlist dell'utente Momo Blues (ispirato da Tiresia) - cui vi rimandiamo - intitolata I giardini di Monet. Noi allarghiamo il tiro e pensiamo ai giardini nel cinema, soprattutto là…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Carino.
commento di gianbersdiscreto niente piu
commento di malcom