Londra, alcune settimane prima di Natale. Scene di vita quotidiana. Il Primo Ministro deve vedersela con il personale di servizio, uno scrittore tradito trova il vero amore sulle rive di un lago, una timida ragazza finalmente riesce a dichiararsi al collega, un patrigno finisce per instaurare un rapporto molto forte con il figlio, una moglie sospetta di essere tradita e va in crisi...
Note
Lo sceneggiatore di Richard Curtis (_Quattro matrimoni e un funerale_, _Notting Hill_ e _Il diario di Bridget Jones_) esordisce nella regia con un film che alterna l'elemento comico a quello sentimentale. Camei di Rowan Atkinson e Claudia Schiffer.
Non fosse per il cast, stratosferico e di ottima qualità recitativa, sarebbe un cinepanettone ai limiti del trash. Dialoghi banali che esulano completamente dall'umorismo british partoriscono un film guardabile ma nulla di più. Colonna sonora e trama che sono immerse per tutta la durata del film nella più completa banalità. 5.5
Riuscitissima commedia romantica corale che vanta un cast variegato e una sceneggiatura brillante e sorprendente, mescolando e intrecciando abilmente storie e personaggi alla ricerca dell'amore e della felicità.
Adoro questo film! Una delle migliori commedie romantiche di sempre, divertente, brillante e ben recitata da un grande cast. Non mi stanco mai di rivederlo.
Fallo oggi un film così. Non riuscirebbe. Il 2003 è stato l'ultimo anno possibile per un mio must natalizio del cuore. Al di là dell'essere riuscito, buonista o meno.
Son proprio quattro storielle molto mediocri di vita familiare qualunque, incastrate ed incollate assieme. Manca una storia principale, con una bella trama da raccontare. Bravi gli attori, senza quei 3-4 nomi famosi questo film non varrebbe nulla. VOTO 5
Divertente commedia sentimentale (per adulti) con un ottimo cast (Hugh Grant, Colin Firth, Liam Neeson, Emma Thompson su tutti), una buona regia di Richard Curtis e un brillante ritmo. DA VEDERE.
Una delle mie commedie sentimentali preferite. Lo adoro, credo di saperlo praticamente a memoria. Un mosaico di tante storie a volte divertenti a volte tristi, ma sempre piacevoli, una bella infusione di fiducia nell'amore che non fa mai male.
a me è piaciuto moltissimo!!! bella l'idea di tante storielle parallele, ti prende dall'inizio alla fine, la colonna sonora è stupenda ed il canatante rende l'idea di disgusto che deve benissimo
Argomenti non nuovi raccontati con una certa spigliatezza e quel tocco di volgare chic che fa tanto trendy. Un film natalizio che mette d’accordo tutti.
VOTO : 6++ Discreta commedia corale in perfetto stile natalizio adatto soprattutto alle coppiette. Ogni tanto si ride, ogni tanto ci si emoziona senza mai esagerare seguendo lo stile commerciale del genere.
Si ride parecchio (soprattutto quando c'è HughGrant) e le storie, all'apparenza separate si intrecciano invece con ironia e lasciando anche spazio al ragionamento!
Ma che c'importa se è poco originale e se sono storie già viste? E' uno di quei film da vedere per ritrovare un po' di ottimismo nell'amore e non solo! :)
Divertente commedia in puro english-style, anche se troppo sdolcinata e romantica. Comunque si ride dall'inizio alla fine! Battuta cult: Bambini, non comprate la droga…diventate una popstar e fatevela regalare da tutti !
gradevole commedia con un cast davvero ricco; varie sfaccettature "english style" dell'amore nella vita prenatalizia. Episodi un pò improponibili nella vita reale, ma comunque vale la pena di guardarlo.
Un inno all'impulso istintivo! La vita come la si dovrebbe affrontare per godersela fino in fondo. Peccato che, alla fine, a riuscirci sono in pochi… molto divertente.
Ridendo e scherzando, è diventato nel corso degli ultimi anni una specie di film seminale, imitato, copiato da chiunque (due nomi: Fausto Brizzi e il Garry Marshall sotto festività). Il suo innegabile punto di forza sta nella complessa rete di relazioni alla base della macchina narrativa escogitata da Richard Curtis, un contorto puzzle in cui ogni personaggio ha in qualche modo un… leggi tutto
Ha il pregio di riuscire a mescolare ed amalgamare storie molto eterogenee con gran disilvoltura e senza creare mai disorientamento o confusione. Tutti i grossi attori sono protagonisti a modo loro e si fanno il loro in maniera onesta. Bravo Liam Neeson, brava Laura Linney e particolarmente brava Emma Thompson, gli altri sulla sufficienza. E' la classica commedia sentimentale, melensa fino… leggi tutto
Bolse scenette sentimentali si intrecciano in un lavoro (curato, ma) i cui limiti si pongono da subito nel voler essere un prodotto per famiglie, dichiaratamente buonista e virato al lieto fine pur ignorando ogni logica e coerenza. Cast valido, si sprecano i baci e le dichiarazioni d'amore anche a caso, pur di dimostrare che a Natale tutti si amano felici, indipendentemente da quella che è la… leggi tutto
Non è una lista dei film maggiormente rappresentativi della generazione Z, cioè dei nati tra la fine degli anni Novanta del XX secolo e l'inizio degli anni Dieci del XXI secolo.
Si tratta di una…
In una swinging London foraggiata dalle luci al neon dell'imminente Natale, si incrociano le vicende umane di una ventina di personaggi, legate dal denominatore comune dell'amore. C'è il primo ministro che ha il batticuore per una sua attendente, uno stravagante divo del rock che ha passato la cinquantina stando quasi sempre al fianco del suo manager ciccione, l'impiegata imbranata che…
Londra, quasi Natale, il nuovo primo Ministro inglese deve fare i conti con il personale del suo entourage e i nuovi membri e la sua storia si intervalla con quella di altri personaggi: una moglie tradita, un patrigno e il suo figliastro, uno scrittore che non crede più nell’amore e una timida ragazza che non riesce a dichiararsi.
La solita commedia romantica a stelle e…
Dopo aver curato le sceneggiature di varie commedie di successo (tra le quali ricordiamo "Quattro matrimoni e un funerale", "Notting Hill" e "Il diario di Bridget Jones"), Richard Curtis esordisce come regista con questo riuscito "cinepanettone di lusso" che vede un cast all star comprendente Hugh Grant, Emma Thompson, Colin Firth, Alan Rickman, Liam Neeson, Bill Nighy (the best without a…
Liberatorio proprio come uno scarico di sentimenti e nervi, che lo si fa senza pensiero alcuno dove solamente tu sei il protagonista. E non ditemi che a fronte di queste perle non siete stati fermi e non vi si è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (38) vedi tutti
Non fosse per il cast, stratosferico e di ottima qualità recitativa, sarebbe un cinepanettone ai limiti del trash. Dialoghi banali che esulano completamente dall'umorismo british partoriscono un film guardabile ma nulla di più. Colonna sonora e trama che sono immerse per tutta la durata del film nella più completa banalità. 5.5
commento di fra_pagaRiuscitissima commedia romantica corale che vanta un cast variegato e una sceneggiatura brillante e sorprendente, mescolando e intrecciando abilmente storie e personaggi alla ricerca dell'amore e della felicità.
leggi la recensione completa di Fanny SallyAdoro questo film! Una delle migliori commedie romantiche di sempre, divertente, brillante e ben recitata da un grande cast. Non mi stanco mai di rivederlo.
commento di corradopFallo oggi un film così. Non riuscirebbe. Il 2003 è stato l'ultimo anno possibile per un mio must natalizio del cuore. Al di là dell'essere riuscito, buonista o meno.
commento di simonebulleriFantastico. Divertente. Commovente. Ottimo film.
commento di DelfinoDelfinoVeramente un bel film , ottimo per le feste natalizie
commento di Utente rimosso (arwen88)6.5 voto
commento di paolofefeInsopportabile, stucchevole. Solo Hugh Grant regala qualche momento simpatico.
commento di silviodifedeSon proprio quattro storielle molto mediocri di vita familiare qualunque, incastrate ed incollate assieme. Manca una storia principale, con una bella trama da raccontare. Bravi gli attori, senza quei 3-4 nomi famosi questo film non varrebbe nulla. VOTO 5
commento di RemingSteeleorrido cinepanettone
commento di sfrisoloIncredibile che un cast del genere sia schierato in un film simile. Da evitare accuratamente se soffrite di diabete.
commento di Redazioneassolutamente divertente. Bravi gli attori e ottima la colonna sonora
commento di iperpolloun film per chi ama davvero…complimenti!
commento di giaffroDeliziosa commedia romantica fatta di episodi che si intecciana alla fine e con un gruppo di attori davvero bravi.
commento di IGLIDivertente commedia sentimentale (per adulti) con un ottimo cast (Hugh Grant, Colin Firth, Liam Neeson, Emma Thompson su tutti), una buona regia di Richard Curtis e un brillante ritmo. DA VEDERE.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Simpatica commedia per tutte le età. Piacevole e divertente.
commento di Bazin84Voto 7,5!
commento di Mr BlondeUna delle mie commedie sentimentali preferite. Lo adoro, credo di saperlo praticamente a memoria. Un mosaico di tante storie a volte divertenti a volte tristi, ma sempre piacevoli, una bella infusione di fiducia nell'amore che non fa mai male.
commento di Misreaderterrificante. uno dei film più brutti della storia.
commento di aquila79a me è piaciuto moltissimo!!! bella l'idea di tante storielle parallele, ti prende dall'inizio alla fine, la colonna sonora è stupenda ed il canatante rende l'idea di disgusto che deve benissimo
commento di BelieverOsceno, umorismo idiota.
commento di orlandorimbaudVoto 5+ Terrible!!
commento di luca826mi aspettavo così tanto e ho ricevuto così poco!
commento di tatyVoto 6. Grazioso, leggero, positivo e semplice. Visto al momento giusto direi un film “salutare”.
commento di PPFilm corale alla Altman; senza pretese, ovviamente, ma assolutamente gradevole. Da guardare in una sera d'inverno, circondati da amici. Voto: 7.
commento di MariraMQuanto di più natalizio e buonista possa essere concepito da un regista. Ma il film è divertente. E poi c'è Hugh Grant che fa il primo ministro!
commento di the_believerArgomenti non nuovi raccontati con una certa spigliatezza e quel tocco di volgare chic che fa tanto trendy. Un film natalizio che mette d’accordo tutti.
commento di moviemanVOTO : 6++ Discreta commedia corale in perfetto stile natalizio adatto soprattutto alle coppiette. Ogni tanto si ride, ogni tanto ci si emoziona senza mai esagerare seguendo lo stile commerciale del genere.
commento di supadanySi ride parecchio (soprattutto quando c'è HughGrant) e le storie, all'apparenza separate si intrecciano invece con ironia e lasciando anche spazio al ragionamento!
commento di RageAgainstBerluscaMa che c'importa se è poco originale e se sono storie già viste? E' uno di quei film da vedere per ritrovare un po' di ottimismo nell'amore e non solo! :)
commento di reaFasullo come una moneta da tre euro!!
commento di John T. ChanceCommediola costruita a tavolino per il Natale. Tutta buoni sentimenti, che fa felice lo spettatore. Davvero mediocre. Si salva solo la recitazione.
commento di fefyDivertente commedia in puro english-style, anche se troppo sdolcinata e romantica. Comunque si ride dall'inizio alla fine! Battuta cult: Bambini, non comprate la droga…diventate una popstar e fatevela regalare da tutti !
commento di ultrapazCommedia molto romantica ma con molto umorismo a cancellare la noia
commento di Galadrielgradevole commedia con un cast davvero ricco; varie sfaccettature "english style" dell'amore nella vita prenatalizia. Episodi un pò improponibili nella vita reale, ma comunque vale la pena di guardarlo.
commento di mimmox71Un inno all'impulso istintivo! La vita come la si dovrebbe affrontare per godersela fino in fondo. Peccato che, alla fine, a riuscirci sono in pochi… molto divertente.
commento di fioreL'amore non è davvero così, ma in molti vorremmo che lo fosse
commento di silent bobsono rimasta incantata…la comicita' inglese è forse la migliore in assoluto!
commento di JaneEyre