In una piccola cittadina svedese il tasso di criminalità è pari a zero. I quattro poliziotti del posto passano la giornata giocando a carte. Quando da Stoccolma arriva una bella ispettrice con la notizia che la stazione di polizia verrà chiusa perché inattiva, i quattro escogitano un piano: simuleranno una serie di crimini per non perdere il lavoro.
Note
La buffa commedia si diverte a ridicolizzare i luoghi comuni sbalzando, a tratti, in zone surreali alla Suleiman. E anche la scommessa che l'autore azzarda con il ritmo - ribaltato, rispetto a Hollywood, quanto la latitanza di furti e omicidi - vince sorprendentemente ai punti. Curiosità: tra i produttori compare il nome di Lars von Trier. E se il paesino di Kops fosse l'altra faccia, l'anima buona, lo specchio bianco della tragica Dogville?
VOTO : 6,5 Commedia simpatica e originale strappa sorrisi molteplici. Buona l'idea il ritmo è un pò altalenante e questo penalizza il risultato finale. Discreta la messa in scena e i personaggi sono tutti strampalati e quindi divertenti.
Spassoso. Esagerato in alcune trovate, realmente divertente. Ovvio in certi momenti, ma assolutamente imprevedibile in altri. L'unico difetto è in certi buchi di ritmo, che però sono ben bilanciati da tante idee e gags.
divertente, l'atmosfera è sorprendentemente "anni ottanta" (vestiti, capelli), ma l'umorismo è quello genuino che J.Fares ci aveva già saputo regalare con "Jalla! Jalla!".
“La Garbo ride!”. Ve lo ricordate lo strillo promozionale di Ninotchka? Beh, per questo film dovremmo coniare lo slogan: “Anche in Svezia si ride!”. D’altronde i nostri riferimenti di quel paese in campo cinematografico sono Ingmar Bergman e Lars Von Trier, non proprio degli allegri buontemponi. Tra l’altro in Kops c’è lo zampino… leggi tutto
Squadra che vince non si cambia e così il divertente gruppo di Jalla! Jalla! ci riprova e sbanca al botteghino: in Svezia Kops è risultato il film più visto degli ultimi quindici anni, al punto che Hollywood ne ha già acquistato i diritti per un remake con Adam Sandler protagonista. Certo, sarà dura trasportare l’idea di base in una qualsiasi cittadina americana. Perché lo spunto della… leggi tutto
Film che si sforza d'essere Comico ma la Comicita' la si tocca appena appena : non siamo certamente ai livelli discreti del precedente "Jalla ! Jalla ! " ma almeno il Cinema Svedese pare leggermente volere cambiare rotta e non propinarci sempre Storie ardue da seguire con Trame al limite della sopportazione ed ogni tanto qualche Risata non fa male.voto.4. leggi tutto
Film che si sforza d'essere Comico ma la Comicita' la si tocca appena appena : non siamo certamente ai livelli discreti del precedente "Jalla ! Jalla ! " ma almeno il Cinema Svedese pare leggermente volere cambiare rotta e non propinarci sempre Storie ardue da seguire con Trame al limite della sopportazione ed ogni tanto qualche Risata non fa male.voto.4.
In una cittadina svedese non è più necessaria la presenz di un corpo di polizia, poichè i crimini commessi sono stati pressocchè inesistenti, I poliziotti decidono allora di innalzare tale parametro commettendo piccoli crimini, ma finiranno per esagerare. Commedia molto gradevole, di un regista purtroppo sconosciuto, spero che questo bel film non sia un caso, e che un giorno l'autore possa…
Commedia tutt'altro che esaltante con qualche momento parecchio divertente (vedi la scena della cacca) mentre il più sa di già visto e sentito. Lode al merito di utilizzare attori sconosciuti e mezzi economici oltre ad una trama che comunque si sforza di essere originale (pur confluendo in un finale buonista parecchio prevedibile). Buono per passare in leggerezza una serata ma da vedere senza…
“La Garbo ride!”. Ve lo ricordate lo strillo promozionale di Ninotchka? Beh, per questo film dovremmo coniare lo slogan: “Anche in Svezia si ride!”. D’altronde i nostri riferimenti di quel paese in campo cinematografico sono Ingmar Bergman e Lars Von Trier, non proprio degli allegri buontemponi. Tra l’altro in Kops c’è lo zampino…
Del poliziesco hollywoodiano convenzionale ne ho piene le tasche ormai.Qui c'è qualche titolo meritevole di visione ,perche'film polizieschi non si fanno solo ad Hollywood....
Ho passato gran parte delle sere della mia adolescenza in quel piccolo accogliente Cinema che è il Verdi....aah si quanti film e quanti ricordi...non riuscir a trovar parcheggio, salutare o non salutare,the puni...he…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Pellicola altalenante !
leggi la recensione completa di chribio1L'inizio sembra far ben sperare,ma poi le situazioni che dovrebbero essere comiche spesso non lo sono e il linguaggio volgare ha il sopravvento.voto 4
commento di wang yuViste le recensioni mi aspettavo qualcosina di più, comunque si tratta di una commedia insolita e tutto sommato divertente. Voto 6,5
commento di jeffwineVOTO : 6,5 Commedia simpatica e originale strappa sorrisi molteplici. Buona l'idea il ritmo è un pò altalenante e questo penalizza il risultato finale. Discreta la messa in scena e i personaggi sono tutti strampalati e quindi divertenti.
commento di supadanyNon divertente quanto speravo, soprattutto il ritmo è alquanto deludente, e le battute non esilaranti quanto credevo… delusione!
commento di RageAgainstBerluscaSpassoso. Esagerato in alcune trovate, realmente divertente. Ovvio in certi momenti, ma assolutamente imprevedibile in altri. L'unico difetto è in certi buchi di ritmo, che però sono ben bilanciati da tante idee e gags.
commento di gianbersdivertente, l'atmosfera è sorprendentemente "anni ottanta" (vestiti, capelli), ma l'umorismo è quello genuino che J.Fares ci aveva già saputo regalare con "Jalla! Jalla!".
commento di frax