François (Claude Brasseur), è uno scrittore di successo. Un giorno conosce Peggy (Mireille Darc) e resta immediatamente preso dal suo fascino misterioso e alquanto ambiguo. Benché Marc (Alain Delon), l'avvocato della donna, lo metta in guardia parlandogli di inquietanti sospetti riguardanti il passato di lei, François preferisce non curarsene. Ormai l'uomo è preso da una passione morbosa, e in questo modo resta impigliato in una drammatica ragnatela. Giallo psicologico tratto da un racconto di Richard Matheson, con un ottimo Brasseur.
Film Francese girato anche sufficientemente bene ma oltre la bravura del Duo Delon/Brasseur e della volitiva/sexy Mireille Darc altro non ha da offrire e si lascia dimenticare frettolosamente.voto.4.
Un film inquietante e ben costruito con un' ottima interpretazione di Mirelle Darc che ci dona bellezza e mistero…A mio avviso un piccolo gioiellino per i collezionisti del grande Alain Delon.
Nella tradizione del cinema francese, Esecutore oltre la legge (ma la traduzione del titolo originale suonerebbe del tutto differente: i seni di ghiaccio) è un noir che tratta una vicenda di amour fou, anzi di due amour fou. Sono quelli di uno scrittore e di un avvocato sposato (i personaggi sono sempre un po' gli stessi) per una misteriosa signora che forse in passato ha ucciso il marito… leggi tutto
Esecutore oltre la legge Francia - Italia 1974 la trama: Lo scrittore François Rollin incontra sulla spiaggia di Nizza la bellissima Peggy, donna equivoca e dal passato carico di mistero. François si innamora all’istante di lei, un vero coupe de foudre. La donna però intrattiene un rapporto ambiguo con il ricco avvocato Marc Rilson, che saputo del corteggiamento… leggi tutto
Esecutore oltre la legge Francia - Italia 1974 la trama: Lo scrittore François Rollin incontra sulla spiaggia di Nizza la bellissima Peggy, donna equivoca e dal passato carico di mistero. François si innamora all’istante di lei, un vero coupe de foudre. La donna però intrattiene un rapporto ambiguo con il ricco avvocato Marc Rilson, che saputo del corteggiamento…
Nella tradizione del cinema francese, Esecutore oltre la legge (ma la traduzione del titolo originale suonerebbe del tutto differente: i seni di ghiaccio) è un noir che tratta una vicenda di amour fou, anzi di due amour fou. Sono quelli di uno scrittore e di un avvocato sposato (i personaggi sono sempre un po' gli stessi) per una misteriosa signora che forse in passato ha ucciso il marito…
Quella di Georges Lautner, regista francese di origine austriaca, spentosi due giorni fa a Parigi, è stata una carriera prolifica e altalenante. A titoli di grandissimo successo popolare si sono alternate pellicole…
E' un film intriso di malinconia, come molte pellicole francesi degli anni '70, e ha pure accenti di disperazione. Al centro della vicenda e della tematica c'è il personaggio dell'enigmatica donna, che nel corso del film veniamo a capire lentamente che tipo sia. E' un persona decisamente ambigua, sfuggente, inafferrabile; non solo a motivo del fatto che si fa fatica a inquadrarla, ma anche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Film in tono minore di Alain Delon, un noir che non appassiona, nonostante la bellissima Mireille Darc.
leggi la recensione completa di claudio1959Rivalutabile. Lautner girava molto bene e Brasseur si mangia tutti con uno sguardo, nonostante lo sforzo lodevole di Delon. Specifico Filmico: 7
commento di monsieur opalFilm Francese girato anche sufficientemente bene ma oltre la bravura del Duo Delon/Brasseur e della volitiva/sexy Mireille Darc altro non ha da offrire e si lascia dimenticare frettolosamente.voto.4.
commento di chribio1Un film inquietante e ben costruito con un' ottima interpretazione di Mirelle Darc che ci dona bellezza e mistero…A mio avviso un piccolo gioiellino per i collezionisti del grande Alain Delon.
commento di fox1969Incomprensibile titolo italiano per un film appena discreto.
commento di movieman