Trama
Il dipendente di una ditta di trasporti preziosi tenta il colpo perfetto, ma si accorge che anche gli altri dipendenti sognano di arricchirsi alle spese del proprietario.
Note
Un poliziesco ben fatto, teso e vibrante fino alle fine, che mescola continuamente le carte tra buoni e cattivi e gioca a confondere lo spettatore. Regia, sceneggiatura e montaggio dell'australiano Beresford.
Recensioni
Film poliziesco di provenienza insolita,australiana,che cita apertamente il modello americano ma che ha uno stile particolare e dei personaggi un po'meglio delineati del solito,oltre che quell'aria artigianale che il cinema hollywoodiano ha definitivamente perduto.Il pregio maggiore del film è che non si sa chi siano i buoni e chi i cattivi,o meglio,non c'è nessun buono ma vari gradi di… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
filmetto poliziottesco girato in Australia ma poco brillante e incisivo.voto.5. leggi tutto
1 recensioni negative
Molti film realizzati nel periodo della cinematografia australiana di ogni genere e filone tra la seconda metà degli anni '70 e gli anni '80 e comunemente detta “Ozploitation”, sono giustificatamente esaltati. Questo periodo in cui nacque una fervida industria e si incominciarono a produrre molti film di tutti i generi, fu reso possibile grazie all'introduzione di detassazioni governative…
leggi tutto
filmetto poliziottesco girato in Australia ma poco brillante e incisivo.voto.5.
leggi tutto
Un filmetto australiano poco conosciuto (sottotitolato in Italia con l'inappropriato "La morte fa l'appello"), ma ben fatto, da un regista che diventerà uno dei maggiori autori a Hollywood negli anni ottanta. Lo si potrebbe definire un poliziottesco australiano, che però ha i suoi modelli più che nel cinema italiano, nei film americani degli anni settanta, tipo "Serpico"…
leggi tutto
Del poliziesco hollywoodiano convenzionale ne ho piene le tasche ormai.Qui c'è qualche titolo meritevole di visione ,perche'film polizieschi non si fanno solo ad Hollywood....
leggi tutto
Film poliziesco di provenienza insolita,australiana,che cita apertamente il modello americano ma che ha uno stile particolare e dei personaggi un po'meglio delineati del solito,oltre che quell'aria artigianale che il cinema hollywoodiano ha definitivamente perduto.Il pregio maggiore del film è che non si sa chi siano i buoni e chi i cattivi,o meglio,non c'è nessun buono ma vari gradi di…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Ruvido gioiellino di artigianale bellezza, o artigianale gioiellino di ruvida bellezza. Fate voi. Da consigliare a tutti i tarantinati.
commento di moviemanIl tema è quelle delle rapine ai furgoni le scene di azione e criminali sono feroci e realistiche con molte scene di gore,ma più della sufficienza non gli do.
commento di wang yu