Una sostanza tossica viene immessa incidentalmente nelle condutture dell'acqua potabile provocando un'ondata di aggressività tra gli animali domestici, i topi e le bestie dello zoo. Una dottoressa e un coraggioso inserviente dello zoo cercano di affrontare la situazione.
Dopo una interessante sequenza d'apertura che mostra il problema della droga e dell'inquinamento in una metropoli del Nord Europa (girata con il taglio documentaristico tipico dell'autore) entriamo in un eco-vengeance (sottogenere del cinema catastrofico che tratta delle cosidette "vendette della natura") tutt'altro che banale. Per capire come l'incubo ha inizio seguire appunto il prologo. Poi… leggi tutto
Beh è un horror discreto, c'è un sacco di sangue e di sequenze crude, ma quando accade qualcosa di veramente importante, la fotografia è buia e poco chiara, forse anche per mascherare i finti animali che in qualche scena verranno usati. La scena col ghepardo che se ne va a zonzo per la città e poi corre è la più divertente.voto 6 leggi tutto
Come variante del solito film di zombie, questo Wild beasts adopera gli animali imbizzarriti in fuga da uno zoo, che improvvisamente decidono di devastare un'intera città, con relativa carneficina umana. E' uno dei pochi film di Prosperi da solo dietro la macchina da presa, senza lo storico sodale Jacopetti (con cui ideò nei primi '60 il mondo movie: e l'atmosfera qui non è… leggi tutto
I 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.(Play dedicata a Daniela Catelli) Per festeggiare la "sacra notte"(dal celtico…
Beh è un horror discreto, c'è un sacco di sangue e di sequenze crude, ma quando accade qualcosa di veramente importante, la fotografia è buia e poco chiara, forse anche per mascherare i finti animali che in qualche scena verranno usati. La scena col ghepardo che se ne va a zonzo per la città e poi corre è la più divertente.voto 6
Come variante del solito film di zombie, questo Wild beasts adopera gli animali imbizzarriti in fuga da uno zoo, che improvvisamente decidono di devastare un'intera città, con relativa carneficina umana. E' uno dei pochi film di Prosperi da solo dietro la macchina da presa, senza lo storico sodale Jacopetti (con cui ideò nei primi '60 il mondo movie: e l'atmosfera qui non è…
Devo ammetterlo: uno dei migliori beast movie mai visti e lontano anni luce da quelle schifezze che il cinema americano ci propone tra Lake Placid, film vari sui squali e i vari Anaconda. Qui ci troviamo di fronte ad una sceneggiatura non proprio eccellente ma sicuramnte vanta il record di maggior numero di animali assassini tra leoni, leopardi, elefanti, topi, orsi il tutto con effetti speciali…
Dopo una interessante sequenza d'apertura che mostra il problema della droga e dell'inquinamento in una metropoli del Nord Europa (girata con il taglio documentaristico tipico dell'autore) entriamo in un eco-vengeance (sottogenere del cinema catastrofico che tratta delle cosidette "vendette della natura") tutt'altro che banale. Per capire come l'incubo ha inizio seguire appunto il prologo. Poi…
Straordinario ed incisivo. Il taglio documentaristico di Franco Prosperi, che s'era fatto l'occhio con i mondo-movies jacopettiani, è efficace come linguaggio filmico perchè s'ha alternarsi con un altro sguardo, più cinematografico. Le numerose semi-soggettive, il montaggio sfrenato, le riprese nervose, i primi piani, i dialoghi e la sceneggiatura che sono sorprendentemente professionali,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.
commento di medusatouchIl film e' debole,elementare e la tensione latita.Sul genere bestie in rivolta, ho preferito il dimenticato Frogs.
commento di ezio