Adele e Marcello sono segnati dal destino fin dalla nascita: sono infatti venuti alla luce nello stesso istante, a pochi centimetri di distanza. Hanno sempre vissuto in simbiosi arrivando anche a celebrare da piccoli, con la complicità di Loris, un amico di qualche anno più grande, il loro matrimonio. Poi la Seconda guerra mondiale li ha separati, ma il loro sogno d'amore continua.
Note
L'esordio nel cinema del regista di videoclip e spot pubblicitari Ambrogio Lo Giudice, più che una pellicola per il cinema, appare come un promone di uno sceneggiato televisivo. Gracile gracile, decorativo e buonista, rincorre quel rivolo del cinema di Avati che già si fatica a sopportare di suo.
un filmetto indubbiamente buonista, però fa bene al cuore vedere che ogni tanto qualche storia ha il suo lieto fine. Mi ha colpito in particolare lo scambio di battute dell'incontro finale:
LEI: "...ho le rughe!"
LUI: "...senza occhiali non le vedo!"
...per la serie MEGLIO TARDI CHE MAI! leggi tutto
Irritante filmetto buono-buono che sulla scia del peggior Avati cerca di far piangere ed emozionare lo spettatore con soluzioni narrative a dir poco forzate,con attori spentissimi (un po' meglio Zingaretti)ed una messa in scena pietosa.Se nei primi 10 minuti si puo' pensare che ,forse, ci si potrebbe appassionare alla storiella proposta,ne bastano altri 10 per sperare in una fine breve ed… leggi tutto
non e' un film proprio brutto in tutte le sue parti ma non e' neanche cosi' tanto interessante,diciamo un po' incompiuto.Da notare anche la fresca e bella presenza di Giulia Steigerwalt.voto.5.5.
Capita ogni tanto di comprare un DVD o un Vhs e dopo la visione, dirsi ma chi me l'ha fatto fare? Ed ora me lo devo tenere, perchè nonostante tutto "i film sono piezz' e' core " ( se percaso fosse scritto da cani…
un filmetto indubbiamente buonista, però fa bene al cuore vedere che ogni tanto qualche storia ha il suo lieto fine. Mi ha colpito in particolare lo scambio di battute dell'incontro finale:
LEI: "...ho le rughe!"
LUI: "...senza occhiali non le vedo!"
...per la serie MEGLIO TARDI CHE MAI!
Irritante filmetto buono-buono che sulla scia del peggior Avati cerca di far piangere ed emozionare lo spettatore con soluzioni narrative a dir poco forzate,con attori spentissimi (un po' meglio Zingaretti)ed una messa in scena pietosa.Se nei primi 10 minuti si puo' pensare che ,forse, ci si potrebbe appassionare alla storiella proposta,ne bastano altri 10 per sperare in una fine breve ed…
Una favola che attinge da una storia vera. Adele e Marcello, prima bambini di campagna, poi adolescenti disillusi dalla guerra, quindi adulti disagiati. Vivono una buona parte dei migliori anni lontani lontani, dopo che una promessa e un matrimonio celebrato per gioco e per diletto li avevano impegnati l’un l’altro, con tanto di anello di latta a suggellare il rapporto eterno. Nel mezzo del…
Insulso ennesimo filmettino sui giochi e le beffe dell'amore eterno di due anime pie destinate a fidanzarsi girato da un esordiente con cognome più adatto ad un magistrato (Lo Giudice) ed improbabile quanto la poetica stilistica e contenutistica di quel che racconta. Gli attori (Rocca/Zingaretti), da par loro, ce la mettono tutta. Lucio Dalla, autore delle musiche, un pò meno. Nulla di…
Bisognerebbe avvertire il pubblico prima che entri nelle sale: "Attenzione! Il film che state per vedere , "Prima dammi un bacio" del regista esordiente Ambrogio Lo Giudice, necessita di una predisposizione d’animo, di testa e di cuore libera da qualsiasi sovrastruttura o condizionamento esterno e di una pur labile volontà nel continuare a credere ancora nelle fiabe e nell’amore eterno!".…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.