Il serial killer Shin-hyun si consegna alla polizia e confessa una serie di omicidi particolarmente orribili a danni di vittime esclusivamente donne. Viene incarcerato e attende la condanna a morte, ma gli omicidi continuano, con le stesse modalità di quelli confessati da Shin-hyun. Il caso viene riaperto e assegnato al detective Mi Yun e al suo nuovo partner Kang, che hanno personalità e metodi di lavoro molto diversi, rendendo la collaborazione tra loro piuttosto ostica. L'entusiasta Kang, tuttavia, ha l'intuizione giusta: segue uno dei sospettati, Huh, e lo coglie in flagrante mentre uccide brutalmente una donna in un bar affollato. Gli omicidi, però, non si fermano. Proseguono ancora e ancora nonostante il lavoro della polizia e gli arresti compiuti.
Shin-Hyun si presenta alla polizia, dichiarando di essere responsabile di una lunga catena di delitti. Mentre è rinchiuso in prigione gli omicidi riprendono con la stessa modalità attribuita a Shin-Hyun, che a questo punto diventa un probabile complice o mitomane. La polizia, nel tentativo di risalire alla verità, indaga su diversi soggetti tra i quali… leggi tutto
Che la Corea del Sud sia una nazione che cinematograficamente ormai viaggia su livelli produttivi quasi hollywoodiani e' un dato di fatto.
Molti film di autori del suddetto paese hanno avuto grosso riscontro commerciale pure all'estero ed esiste una scuola dei generi che vede in cima registi come Park Chan-wook , Kim Ki-duk ,Bong Joon-ho ,Kim Jee-woon , Lee Chang-dong , Lee Myung-se e Song… leggi tutto
Shin-Hyun si presenta alla polizia, dichiarando di essere responsabile di una lunga catena di delitti. Mentre è rinchiuso in prigione gli omicidi riprendono con la stessa modalità attribuita a Shin-Hyun, che a questo punto diventa un probabile complice o mitomane. La polizia, nel tentativo di risalire alla verità, indaga su diversi soggetti tra i quali…
Che la Corea del Sud sia una nazione che cinematograficamente ormai viaggia su livelli produttivi quasi hollywoodiani e' un dato di fatto.
Molti film di autori del suddetto paese hanno avuto grosso riscontro commerciale pure all'estero ed esiste una scuola dei generi che vede in cima registi come Park Chan-wook , Kim Ki-duk ,Bong Joon-ho ,Kim Jee-woon , Lee Chang-dong , Lee Myung-se e Song…
L'ho iniziato a vedere con un pò di puzza sotto il naso e inizialmente qualcosa nella sceneggiatura non mi convinceva; avevo paura di vedermi un "film-riassunto" in salsa coreana de "Il silenzio degli innocenti" o di "Seven"......non è stato così; anzi, "H" è un buon film! Infatti, un thriller deve possedere suspence, e "H" ce l'ha. L'intreccio è molto buono e fino all'ultimo i colpi di…
Ed Wood...il più grande. Forse come si pensava in tempi passati il più grande coglione del cinema. Ma sognatore.
Ascoltate questa mia storia: ho un padre che ripara caldaie, ma sa sistemare benissimo un impianto…
Buon giallo, thriller, poliziesco coreano che ha tutti i pregi del nuovo cinema del sol levante e l'incolmabile difetto di assomiglianza tra tutti i personaggi. Bella l'idea del "titolo" e ottimi gli attori. Godibile
Capita, capita che per una cena di compleanno, io debba radunare gli amici, informarli dell'orario, correre a prendere il regalo, ideare il biglietto e firmarlo per tutti. Perchè se non lo faccio io arriviamo a mani…
Aprofittando del fatto che rivedere anche solo 5 minuti del film di Zeffirelli mi ha fatto molto piacere, voglio fare una piccola analisi su questo film.
Non capisco cosa c'è che non va: la regia non è male, le…
credo vedere tutti questi film e' quasi impossibile,molti sono passati ai festival,alcuni al cinema e qualcosa su sky.
meritano per adesso di essere visti:
L'isola,Sympathy for Mr. Vengeance,The Bad Guy
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Uno dei migliori thriller coreani giunti anche in Italia, direttamente in home video.
leggi la recensione completa di undying