Rusty Parker è la ballerina di un piccolo locale di Broadway, che si ritrova catapultata nel mondo dello spettacolo quando vince un concorso per ragazze copertina. Inebriata dal successo, abbandona il suo fidanzato e impresario Danny per buttarsi tra le braccia di un uomo più ricco, ma capirà che la felicità è altrove.
Note
Vidor riesce a trasformare un soggetto piuttosto abusato in un musical travolgente, che brilla di luce propria grazie alla fulgida Rita Hayworth (doppiata per le scene cantate) e agli straordinari numeri di danza di Gene Kelly, alcuni dei quali molto innovativi per l'epoca (come quello in cui duetta con la sua ombra). Oscar alla colonna sonora di Carmen Dragon e Morris Stoloff.
Fascino - Cover Girl bellissimo musical del 1944 di Charles Widor. Rusty Parker(Rita Hayworth) fa la ballerina in un piccolo nightclub di periferia a Brooklyn, precisamente gestito dal ballerino Danny McGuire(Gene Kelly). I due fanno coppia fissa, amandosi teneramente e progettano il matrimonio. A scuotere le acque placide del loro amore, subentra un fatto importante: Rusty partecipa… leggi tutto
Un musical ha difficilmente una trama che di discosta molto dal tracciato usuale, almeno in quei tempi, ma regia e sceneggiatura riesco a far brillare qualcosa di più che invece il film portava in via naturale nella mediocrità, approfittando anche di una stella nascente e splendente come la Hayworth, che poi porterà nel film cult Gilda realizzandola alla grande.… leggi tutto
Fascino - Cover Girl bellissimo musical del 1944 di Charles Widor. Rusty Parker(Rita Hayworth) fa la ballerina in un piccolo nightclub di periferia a Brooklyn, precisamente gestito dal ballerino Danny McGuire(Gene Kelly). I due fanno coppia fissa, amandosi teneramente e progettano il matrimonio. A scuotere le acque placide del loro amore, subentra un fatto importante: Rusty partecipa…
Non è tra i più conosciuti questo musical, nonostante l'astro del musical Gene Kelly, e la piccola diva del musical Rita Hayworth, che è molto più famosa per il ruolo di Gilda nell'omonimo film. Tuttavia il risultato è dignitoso e non delude.
I numeri di danza hanno una buona coreografia, e sono ben i eseguiti dagli attori ballerini. La Hayworth,…
Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…
Un musical ha difficilmente una trama che di discosta molto dal tracciato usuale, almeno in quei tempi, ma regia e sceneggiatura riesco a far brillare qualcosa di più che invece il film portava in via naturale nella mediocrità, approfittando anche di una stella nascente e splendente come la Hayworth, che poi porterà nel film cult Gilda realizzandola alla grande.…
Patinatissimo musical per l'insolita coppia Kelly- Hayworth. Bellissima fotografia, technicolor che esalta la bellezza della protagonista, graziosi numeri musicali ma la trama e soprattutto la sceneggiatura sono troppo esili...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una coppia viene messa a dura prova dal mondo dello spettacolo e dai molti che tentano di dividerli. Ma siamo in un musical...
leggi la recensione completa di Baliverna