Attraverso una serie di interviste a molti dei personaggi coinvolti in quella che fu una vera e propria rivoluzione a Hollywood, il documentario rivela come gli studios e l'intera industria del cinema americana furono letteralmente salvati da una generazione di giovani visionari indipendenti che presero il controllo di Hollywood sovvertendone le regole. Con William C. Macy a far da narratore e guida, incontriamo personaggi del calibro di Richard Dreyfuss, John Milius, Peter Bogdanovich, Roger Corman, Peter Fonda, Dennis Hopper, Kris Kristofferson, Margot Kidder e Paul Schrader. Alternati alle interviste, molti spezzoni tratti da importanti film che contribuirono al cambiamento di paradigma e altrettanti preziosi dietro le quinte con autori come Francis Ford Coppola, George Lucas, Dennis Hopper, Martin Scorsese e Roman Polanski.
Spesso i documentari per quanto belli sono un pò noiosi, invece questo titiene in piedi fino alla fine, forse è uno dei migliori di questi ultimi anni.
questo documentario è ben realizzato xke presenta tutti i personaggi piu importanti di quel periodo e ne racconta film,dietroscena,storia e opinione…da un punto di vista cinematografico è secondo me ben fatto…
UNA MERDA!!! DA EVITARE COME LA PESTE!!! E' UN DOCUMENTARIO VACUO, FALSO, MORALISTICO E GRATUITAMENTE SCNADALISTICO! NON RENDE L'IDEA DI COSA SIA STATA A LIVELLO CULTURALE LA NEW HOLLYWOOD! NON CE NE FA CAPIRE L'IMPORTANZA! SUPERFICIALE E CRETINO!!!
Si potrebbero citare mancanze e dimenticanze, ma non mi sembra il caso. In fondo trattasi di un documentario esaustivo, anche se un po' troppo compassato nel ritmo e forse tardivo. Meglio tardi che mai comunque. Utile in particolare come apripista per chi s'avvicina a quel momento irripetibile e cruciale nella storia del cinema che è stata la New Hollywood. Per coloro invece che… leggi tutto
BEL FILM DOCUMENTARIO SULLA RINASCITA DEL CINEMA AMERICANO DI FINE ANNI'60 PRIMI '70.INDISCREZIONI DAI SET,DIETRO LE QUINTE STRAORDINARI,INTERVISTE BELLISSIME (HOPPER E CORMAN SOPRA TUTTI),SPEZZONI DELL'EPOCA,UNA COLONNA SONORA INECCEPIBILE.INSOMMA UN DOCUMENTARIO A DIR POCO IMPERDIBILE PER OGNI AMANTE DEL CINEMA.GRANDE. ***1/2 leggi tutto
Si potrebbero citare mancanze e dimenticanze, ma non mi sembra il caso. In fondo trattasi di un documentario esaustivo, anche se un po' troppo compassato nel ritmo e forse tardivo. Meglio tardi che mai comunque. Utile in particolare come apripista per chi s'avvicina a quel momento irripetibile e cruciale nella storia del cinema che è stata la New Hollywood. Per coloro invece che…
Il documentario parte dal periodo in cui non prosegue lo scorsesiano VIAGGIO NEL CINEMA AMERICANO e si ferma proprio a quella pellicola rivelatasi l'apoteosi di tale regista, che volendo può essere considerata anche il canto del cigno di quel fertile decennio: TORO SCATENATO. Viene illustrato come il cinema europeo e l'(ab)uso di droghe abbia stimolato gli autori hollywoodiani - arrivati dopo…
BEL FILM DOCUMENTARIO SULLA RINASCITA DEL CINEMA AMERICANO DI FINE ANNI'60 PRIMI '70.INDISCREZIONI DAI SET,DIETRO LE QUINTE STRAORDINARI,INTERVISTE BELLISSIME (HOPPER E CORMAN SOPRA TUTTI),SPEZZONI DELL'EPOCA,UNA COLONNA SONORA INECCEPIBILE.INSOMMA UN DOCUMENTARIO A DIR POCO IMPERDIBILE PER OGNI AMANTE DEL CINEMA.GRANDE. ***1/2
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Spesso i documentari per quanto belli sono un pò noiosi, invece questo titiene in piedi fino alla fine, forse è uno dei migliori di questi ultimi anni.
commento di mise en scene 88questo documentario è ben realizzato xke presenta tutti i personaggi piu importanti di quel periodo e ne racconta film,dietroscena,storia e opinione…da un punto di vista cinematografico è secondo me ben fatto…
commento di bellahenryUNA MERDA!!! DA EVITARE COME LA PESTE!!! E' UN DOCUMENTARIO VACUO, FALSO, MORALISTICO E GRATUITAMENTE SCNADALISTICO! NON RENDE L'IDEA DI COSA SIA STATA A LIVELLO CULTURALE LA NEW HOLLYWOOD! NON CE NE FA CAPIRE L'IMPORTANZA! SUPERFICIALE E CRETINO!!!
commento di ed woodDocumentario interessantissimo, su uno dei periodi più belli della storia del cinema americano. Da vedere.
commento di Carlito