Il cadavere di Raoul Mons, celebre scrittore di stampo cattolico, viene ritrovato sulla spiaggia di Saint-Énogat a Dinard, in Bretagna: è nudo e ha la parola Maiale scritta in rosso sulla schiena. Poco tempo prima, mentre Mons era a pranzo con la famiglia, era stato disturbato da una delegazione cittadina che pretendeva il ritiro di un'opera considerata blasfema. L'ispettore Lavardin viene mandato nel remoto villaggio per guidare le indagini. Al suo arrivo, scopre che la vedova dello scrittore è Hélène, una sua vecchia fidanzata.
Anche il secondo film di Claude Chabrol che vede come protagonista Jean Poiret nei panni dell’ispettore Lavardin rientra forse nella filmografia minore del regista, ma diverte e può essere considerato un giallo di buona fattura. In una cittadina di provincia, poco dopo essere riuscito a far vietare la rappresentazione di una pièce giudicata blasfema, lo scrittore cattolico Raoul Mons viene… leggi tutto
Secondo capitolo delle indagini dell'astuto ispettore Lavardin, che segue a ruota Un morto di troppo, girato l'anno precedente da Chabrol e sempre con il bravo Poiret protagonista. I pregi di questo lavoro sono certamente nella salda mano del regista, nonchè sceneggiatore insieme a Dominique Roulet (come d'altronde per il precedente film di Lavardin), e nel discreto cast (Jean-Claude… leggi tutto
Di Chabrol sono sicuro di aver visto qualche pellicola decine di anni fa ma scorrendo la sua filmografia mi viene alla mente ben poco. E allora è solo per sentito dire che lo considero da…
Anche il secondo film di Claude Chabrol che vede come protagonista Jean Poiret nei panni dell’ispettore Lavardin rientra forse nella filmografia minore del regista, ma diverte e può essere considerato un giallo di buona fattura. In una cittadina di provincia, poco dopo essere riuscito a far vietare la rappresentazione di una pièce giudicata blasfema, lo scrittore cattolico Raoul Mons viene…
Secondo capitolo delle indagini dell'astuto ispettore Lavardin, che segue a ruota Un morto di troppo, girato l'anno precedente da Chabrol e sempre con il bravo Poiret protagonista. I pregi di questo lavoro sono certamente nella salda mano del regista, nonchè sceneggiatore insieme a Dominique Roulet (come d'altronde per il precedente film di Lavardin), e nel discreto cast (Jean-Claude…
Qualche giorno fa come ho scritto scherzosamente Database ha ricominciato a fumare....nulla in contrario ,anzi vorrei usare questa playlist per trovare veramente questi film,meglio ancora se in vendita sul negozio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.