Espandi menu
cerca

Trama

Il cadavere di Raoul Mons, celebre scrittore di stampo cattolico, viene ritrovato sulla spiaggia di Saint-Énogat a Dinard, in Bretagna: è nudo e ha la parola Maiale scritta in rosso sulla schiena. Poco tempo prima, mentre Mons era a pranzo con la famiglia, era stato disturbato da una delegazione cittadina che pretendeva il ritiro di un'opera considerata blasfema. L'ispettore Lavardin viene mandato nel remoto villaggio per guidare le indagini. Al suo arrivo, scopre che la vedova dello scrittore è Hélène, una sua vecchia fidanzata.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Anche il secondo film di Claude Chabrol che vede come protagonista Jean Poiret nei panni dell’ispettore Lavardin rientra forse nella filmografia minore del regista, ma diverte e può essere considerato un giallo di buona fattura. In una cittadina di provincia, poco dopo essere riuscito a far vietare  la rappresentazione di una pièce giudicata blasfema, lo scrittore cattolico Raoul Mons viene… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Secondo capitolo delle indagini dell'astuto ispettore Lavardin, che segue a ruota Un morto di troppo, girato l'anno precedente da Chabrol e sempre con il bravo Poiret protagonista. I pregi di questo lavoro sono certamente nella salda mano del regista, nonchè sceneggiatore insieme a Dominique Roulet (come d'altronde per il precedente film di Lavardin), e nel discreto cast (Jean-Claude… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
2016
2016
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Anche il secondo film di Claude Chabrol che vede come protagonista Jean Poiret nei panni dell’ispettore Lavardin rientra forse nella filmografia minore del regista, ma diverte e può essere considerato un giallo di buona fattura. In una cittadina di provincia, poco dopo essere riuscito a far vietare  la rappresentazione di una pièce giudicata blasfema, lo scrittore cattolico Raoul Mons viene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Secondo capitolo delle indagini dell'astuto ispettore Lavardin, che segue a ruota Un morto di troppo, girato l'anno precedente da Chabrol e sempre con il bravo Poiret protagonista. I pregi di questo lavoro sono certamente nella salda mano del regista, nonchè sceneggiatore insieme a Dominique Roulet (come d'altronde per il precedente film di Lavardin), e nel discreto cast (Jean-Claude…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

La lista dei desideri filmici

bradipo68 di bradipo68

Qualche giorno fa come ho scritto scherzosamente Database ha ricominciato a fumare....nulla in contrario ,anzi vorrei usare questa playlist per trovare veramente questi film,meglio ancora se in vendita sul negozio…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito