Trama
Tom Hardy, ex militare dell'esercito diventato agente della narcotici, viene incaricato di collaborare con il capo della polizia militare di Fort Clayton, il capitano Julia Osborne, per fare luce sulla misteriosa scomparsa del temuto e odiato sergente Nathan West. Inizialmente la donna disapprova il comportamento del collega, implicato in traffici poco chiari, ma poi i due arrivano a una temporanea tregua.
Note
Lo script, fregandosene allegramente delle incongruenze narrative, ordisce una serie di colpi di scena che effettivamente conquistano, e una visione dei rapporti tra personaggi insolitamente dura. Il genere è quello che è, ma McTiernan tira fuori parte della grinta del vecchio volpone dell'action e serra molto i ritmi. Ne vien fuori quasi un film coi pregi del B-movie, e una secca unità di tempo luogo e azione. Peccato che, pur di salvare il lieto fine e il buon nome dell'esercito, alla fine il film, fingendo di mettere le cose sottosopra un'ultima volta, si preoccupi in realtà di tranquillizzare lo spettatore, buttandola in scherzo e rovinando l'insieme.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (22) vedi tutti
Per me resta un grande film. È vero..ci sono incongruenze...ma il ritmo non cala mai. E la tensione resta alta fino alla fine. Sceneggiatura ottima. Gran bel film. Chi dice il contrario o mente o ha visto un altro film. Travolta in stato di grazia. Connie stupenda
commento di ripo1970Ottimo!! 9
commento di BradyStoria un po' farriginosa ma interessante.
commento di gruvierazHa qualche difetto ma grazie al buon ritmo e alla storia imprevedibile regge bene.
commento di akaBiJohn Travolta da Oscar
leggi la recensione completa di FabriMarteDiscreto thriller militare con ( troppi ) colpi di scena .
leggi la recensione completa di daniele64Un film salvato solo dalla robusta regia della vecchia volpe McTiernan. Nelle sequenze nella giungla si rivedono echi del glorioso "Predator" e c'è persino qualche fugace rimando al film d'esordio "Nomads". Travolta e Jackson si pavoneggiano un po' troppo. Il grosso limite? L'artificiosa sceneggiatura che è un vero e proprio bluff.
commento di degoffroA causa dei troppi personaggi poco caratterizzati si fatica non poco a seguirlo. Buona la realizzazione e la tensione, sebbene si perda un po' il climax nell'intrico generale. Una goccia d'ironia che non guasta.
commento di bebabi34peccato per il finale deprimente, perchè il film azzecca un colpo dietro l'altro, soprendendo ed avvincendo ogni volta di più. Tensione alta, ritmo serrato, buoni interpreti. Da vedere.
commento di emilDopo un'ora di tortura non ce la facevo più,ho portato avanti per vedere come finiva,ma sinceramente non me ne importava più di tanto.voto 2 -
commento di wang yuSi buon film,buona anche la sceneggiatura,forse nel finale un pò incrociato con i dialoghi,ma finisce abbastanza bene.Bravi i protagonisti,soprattutto Jhon Travolta,si è conportato bene.Film consigliato.
commento di balderUn thriller militare interessante ed avvincente ben interpretato dagli attori.
commento di steveunGiallo di ambiente militare presuntuoso, confuso, davvero poco interessante con il solito Travolta che fa tanto il figo pur non essendolo.
commento di moviemanFilm non particolarmente originale e con una trama un po' troppo complicata ma che comunque si lascia guardare.
commento di florentia violaGradevole legal-militar film che garantisce 2 ore di buona visione. Connie Nielsen è una pulzella veramente bella.
commento di sigourneyrulesCondivido l'opinione di chi ha definito qusto film ottimo fino a 5 minuti dalla fine. In effetti avrei evitato l'epilogo col "volemose bene". Nel complesso buona la prova di Travolta e Samuel Jackson.
commento di jeffwinedeludente film pieno di attori famosi..un finale davvero brutto..peccato.
commento di willow77Un bel film con una trama originale e un ottimo John Travolta
commento di Utente rimosso (nico84)Film pessimo, dall'inizio alla fine, la classica "americanata"…storia poco interessante, ragazzine di vent'anni che sembrano rambo,colpi di scena inesistenti.
commento di bender78Voto: 7+
commento di alex77Avvincente alla sola condizione di accettare il deplorevole "stravolgimento delle regole di svolgimento narrativo" e se si subisce la ripetizione di colpi di scena. 2 ore di puro intrattenimento. (6)
commento di armebasic voto 6+ il film ricco di capovolgimenti di fronte ,con una storia difficile ma ricca di colpi di scena ,bravi gli attori!!!!
commento di pol