Espandi menu
cerca

Trama

Adele, ventenne napoletana, cavalca spensieratamente l'onda di una vita notturna intensa, ricca di feste ed eccessi. Il suo scopo, ora come ora, è quello di sedurre Renzo, il PR della discoteca in cui lavora come ragazza immagine, convinta che avere un rapporto con lui possa migliorare il proprio status. Tutto cambia radicalmente, però, quando Adele incontra Federico, coetaneo enigmatico e dall'anima antica.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AnnaDeAngelis28 di AnnaDeAngelis28
9 stelle

Film fuori da ogni genere. Un film impossibile da raccontare perché bisogna viverlo. Scuote le coscienze, ti tocca l' anima e ti invita a riflettere su tematiche certo non scontate. Cast eccezionale e regista visionario. Grazie Luca Luongo per averci regalato l'esperienza di vivere una realtà e di scoprire aspetti della vita che spesso "dimentichiamo". Super consigliato soprattutto… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Damaride21 di Damaride21
1 stelle

Millanta di essere un grido generazionale, è in realtà un prodotto sessista e fortemente antiabortista. II protagonista maschile, (definito criptico e di un'altra epoca) mediante"paroloni" spesso anche insensati e poco condivisibili e citazioni del Vangelo, afferma costantemente la sua superiorità su tutti gli altri personaggi. L'altra protagonista femminile trattata come… leggi tutto

1 recensioni negative

2025
2025

Recensione

AnnaDeAngelis28 di AnnaDeAngelis28
9 stelle

Film fuori da ogni genere. Un film impossibile da raccontare perché bisogna viverlo. Scuote le coscienze, ti tocca l' anima e ti invita a riflettere su tematiche certo non scontate. Cast eccezionale e regista visionario. Grazie Luca Luongo per averci regalato l'esperienza di vivere una realtà e di scoprire aspetti della vita che spesso "dimentichiamo". Super consigliato soprattutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Vincze di Vincze
10 stelle

Bellissimo film su un'analisi profonda di una generazione che scava nell'anima. Totalmente nuovo sia nell'approccio che nella rappresentazione. Toccante e intenso, con un ritmo narrativo che rapisce. Il personaggio di Adele è di una profondità particolare. La complessità del suo dolore grida forte e chiaro. Da rivedere più volte poiché ricco di messaggi che…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 24 febbraio 2025

Recensione

Damaride21 di Damaride21
1 stelle

Millanta di essere un grido generazionale, è in realtà un prodotto sessista e fortemente antiabortista. II protagonista maschile, (definito criptico e di un'altra epoca) mediante"paroloni" spesso anche insensati e poco condivisibili e citazioni del Vangelo, afferma costantemente la sua superiorità su tutti gli altri personaggi. L'altra protagonista femminile trattata come…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito